LA SORPRESA DELLE SORPRESE: “Abbiamo preso Xavi Simons” | Blitz di fine mercato
Alla fine arriva il clamoroso colpo di scena. La società compie il blitz di mercato e annuncia: “Abbiamo preso Xavi Simons”.
Gli ultimi giorni di questa incredibile finestra di calciomercato invernale potrebbero riservare dei colpi di scena clamorosi.
Sono numerose le discrezioni che, giunti a questo punto della trattativa, vanno tutte nella stessa direzione: Xavi Simons è pronto a cambiare squadra.
C’è infatti una squadra che ha annunciato di essere pronta ad acquistare il giocatore olandese, pagando la clausola rescissoria. Ecco di chi stiamo parlando e perché è ormai cosa fatta per il blitz di calciomercato.
Dove andrà Xavi Simons
Dopo mesi di trattative e indiscrezioni, il Lipsia e il Paris Saint-Germain sarebbero pronti a mettere nero su bianco dopo aver trovato un accordo. L’intesa è quella di un trasferimento a titolo definitivo di Xavi Simons dalla squadra francese a quella tedesca. Il Lipsia è pronto a versare una cifra intorno ai 50 milioni di euro.
Una cifra che potrebbe diventare ancora più corposa grazie ai vari bonus offerti dal Lipsia. Il costo del cartellino, dunque, potrebbe arrivare addirittura fino a 80 milioni di euro. Il giovane olandese, classe 2003, dovrebbe firmare un contratto con il suo nuovo club fino al 2027. Un acquisto che farà sicuramente tremare il mondo del calcio europeo.
Il futuro del calciatore
La carriera di Xavi Simons è iniziata quasi da subito con i riflettori puntati sul giovane talento. Cresciuti nelle giovanili del Barcellona, l’olandese è approdato al PSG nel 2019, tra le grandi aspettative degli addetti ai lavori e ovviamente dei tifosi. Inizialmente, però, ha trovato poco spazio nella prima squadra, riuscendo a raccogliere solo 11 presenze.
Proprio per questo, l’anno successivo è stato ceduto in prestito al PSV Eindhoven, in modo da poter accumulare minuti e dimostrare di avere grande talent0. Successivamente è approdato proprio al Lipsia, dove è definitivamente esploso e ha dimostrato a tutti la sua netta e costante crescita. Nonostante sia stato perseguitato da alcuni problemi fisici, Simon è riuscito comunque a conquistare fiducia e il suo futuro è sicuramente nel Lipsia.