Home » Accordo a sorpresa, firma e presentazione: Ole Gunnar Solskjaer è il nuovo allenatore | Improvvisa sorpresa

Accordo a sorpresa, firma e presentazione: Ole Gunnar Solskjaer è il nuovo allenatore | Improvvisa sorpresa

Ole Gunnar Solskjaer è il nuovo allenatore
Gunnar Solskjaer – LaPresse – Faziosi.it

Non se lo aspettava nessuno, ma alla fine è arrivato l’accordo a sorpresa. Ole Gunnar Solskjaer sarà il nuovo allenatore: attesa per la firma e presentazione.

Alla fine l’accordo è stato raggiunto, anche se le aspettative iniziali erano ben diverse da quello che è poi effettivamente avvenuto.

La società ha infatti deciso di virare all’ultimo minuto su un nome diverso e di scegliere un tecnico nuovo per la panchina.

Nelle ultime ore, infatti, è arrivato un accordo a sorpresa tra la società e Ole Gunnar Solskjaer. Sarà infatti lui il nuovo allenatore. Battuta la concorrenza di un mister italiano di primissimo livello. Ecco qual è l’accordo raggiunto.

Sarà Solskjaer il nuovo allenatore

Alla fine è stata presa una decisione diversa rispetto alle aspettative iniziali. Sarà infatti Ole Gunnar Solskjaer il nuovo allenatore del Besiktas. Il tecnico norvegese, ed ex calciatore del Manchester United, ha battuto la concorrenza – complicatissima – di Roberto Mancini.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, il club turco ha deciso di affidare la guida tecnica al giovane tecnico norvegese. Questo vuol dire che Ciro Immobile, ex attaccante della Lazio e della Nazionale italiana, avrà un nuovo allenatore dopo l’inizio della sua nuova esperienza in Turchia.

Sarà Solskjaer il nuovo allenatore
Roberto Mancini – LaPresse – Faziosi.it

Il futuro dell’allenatore

Solskjaer era fermo dalla sua ultima esperienza come allenatore nel Manchester United, sa vecchia squadra in cui ha militato come calciatore. Il mister aveva iniziato come tecnico ad interim e ha concluso la sua esperienza nel club di Premier League nel novembre del 2021.  Ma non solo Mancini, il tecnico norvegese è riuscito a superare anche la concorrenza di Robert Kovac, anche lui in lizza per allenare il Besiktas e con un passato nel Bayern Monaco.

Sono quindi ore decisive per il futuro dell’allenatore. Solskjaer è infatti atteso all’aeroporto di Istanbul a breve per poter prendere contatto con la dirigenza e assumersi le sue responsabilità di allenatore del club turco. Si parla di un importante contratto dalla durata di un anno e mezzo, quindi fino a giugno del 2026. Attualmente il Besiktas occupa il sesto posto in classifica del campionato, ma ha ben 20 punti di svantaggio dal Galatasaray, primo in classicia.