Home » Scambiamoci gli attaccanti: Fiorentina e Torino trovano l’accordo a sorpresa | Doppia firma e tutti contenti

Scambiamoci gli attaccanti: Fiorentina e Torino trovano l’accordo a sorpresa | Doppia firma e tutti contenti

Scambiamoci gli attaccanti
Raffaele Palladino e Vincenzo Italiano – LaPresse – Faziosi.it

Nelle prossime ore potrebbe essere trovato l’accordo: Fiorentina e Torino lavorano per scambiarsi gli attaccanti.

Si infiamma il mercato di gennaio in Serie A. Pur trattandosi “solo” di mercato di riparazione, le squadre italiane sono tra le più attive durante questa finestra di scambi.

In particolare le società di metà classifica, ma con ambizioni di primo livello, come Fiorentina e Torino. I Granata sono alla disperata ricerca di una punta che possa sostituire Zapata, mentre i Viola cercano un rinforzo per far rifiatare Kean e Gudmundsson.

Ecco quindi che le due società potrebbero presto arrivare ad un accordo win-win che risolverà il problema di mercato. Fiorentina e Torino sono infatti pronte a scambiarsi gli attaccanti: ecco perché l’accordo sembra essere sempre più vicino.

Scambio in attacco tra Fiorentina e Torino

Mentre Milan e Juve continuano a muoversi – guardando soprattutto all’estero – per individuare una punta da portare in rosa, Fiorentina e Torino sembrano intenzionate a trovare una soluzione “in casa”. Le due società, infatti, sono vicine ad un accordo che potrebbe risolvere per entrambe il problema della mancanza di una punta.

In vista c’è infatti un interessante scambio tra Torino e Fiorentina, intenzionate a mettere a disposizione uno dei propri attaccanti. Secondo quanto riporta Sportitalia, infatti, i due club starebbero lavorando allo scambio Sanabria-Kouamé. Con l’attaccante paraguaiano che andrebbe a rinforzare il reparto offensivo dei Viola, mentre Kouamé sarebbe il sostituto dell’infortunato Duvan Zapata.

Scambio in attacco tra Fiorentina e Torino
Christian Kouame – LaPresse – Faziosi.it

La trattativa

Ad oggi non è ancora stato raggiunto l’accordo definitivo tra le due società. Tuttavia, lo scambio di attaccanti tra Torino e Fiorentina sembra essere ad un buon punto e avrebbe trovato il favore di entrambe le dirigenze, oltre che degli stessi giocatori. Sanabria sarebbe pronto ad approdare nella rosa di Palladino, il quale cerca da tempo un vice Kean.

L’attaccante ivoriano sarebbe invece felice di trasferirsi a Torino, giocandosi il posto con Che Adams, Njie e Karamoh. Il tecnico Vanoli sarebbe favorevole allo scambio e vedrebbe in Kouamé il giusto rinforzo per il suo gioco. Quest’anno Sanabria ha messo a segno 2 reti in 17 partite di Serie A, mentre Kouamé ha trovato il gol – ma fornendo sei assist – in 25 presenze stagionali.