Home » Donnarumma in Serie A: tutto vero | A giugno sarà…gran tradimento

Donnarumma in Serie A: tutto vero | A giugno sarà…gran tradimento

Donnarumma in Serie A
Gianluigi Donnarumma – LaPresse – Faziosi.it

Il portierone della Nazionale pronto a dei grandi cambiamenti. Il suo trasferimento in Serie A potrebbe non essere solo un sogno.

Il calciomercato invernale è entrato ormai nel vivo e le trattative che impazzano hanno già conquistato l’attenzione dei tifosi.

Ma potrebbe presto aprirsi una strada tanto suggestiva quanto iconica già nelle prossime ore. Una possibilità che in pochissimi credevano potesse realmente concretizzarsi e che cambierebbe non di poco il panorama del calcio italiano.

Nelle ultime ore, infatti, si è fatta strada la suggestiva ipotesi di un ritorno di Gianluigi Donnarumma in Serie A. Non si tratta di una semplice indiscrezione di mercato, ma di una vera e propria trattativa che potrebbe concretizzarsi presto. Ecco perché a giugno il portierone potrebbe fare ritorno in patria.

Un ritorno in Serie A a giugno?

Sono sempre più concrete le voci che parlano di un possibile – tanto quanto clamoroso – ritorno in Serie A da parte di Gianluigi Donnarumma. Il portiere del Paris Saint Germain potrebbe infatti valutare un suo ritorno in Italia dopo molti anni passati in Francia. Secondo quanto riporta Tuttosport, infatti, la prossima destinazione del portiere della Nazionale potrebbe essere proprio Milano.

Ma non si tratterebbe di un ritorno in rossonero, anzi. La prossima destinazione di Gianluigi Donnarumma potrebbe essere addirittura l’Inter. Il portiere campano starebbe attraversando un momento difficile nel Paris Saint-Germain di Luis Enrique, il quale molte volte sembra aver preferito tra i pali il portiere Safanov. Un’occasione d’oro, quindi, per l’Inter alla continua ricerca di un portierone di primo livello.

Un ritorno in Serie A a giugno?
Gianluigi Donnarumma – LaPresse – Faziosi.it

Il possibile tradimento

Marotta ha iniziato già dalla scorsa estate la ricerca di un secondo portiere che possa subentrare a Sommer dopo il suo addio ai nerazzurri. Nonostante sia stato acquistato Martinez dal Genoa, il Presidente nerazzurro potrebbe tentare il blitz per il portiere della Nazionale. Ad oggi l’ostacolo maggiore è quello dell’ingaggio. Donnarumma percepisce infatti circa 10 milioni di euro a stagione, ma l’Inter non può andare oltre i 6/7.

Ad ogni modo, un ritorno in Serie A di Donnarumma, sponda Inter, potrebbe essere visto come un reale tradimento nei confronti dei tifosi rossoneri. Il portiere della Nazionale non gode di un ottimo rapporto con gli ultras del Milan e questo potrebbe essere un fattore da non sottovalutare per le sue future decisioni.