Home » Altro giro, altro prestito: Gollini cambia maglia in Serie A | Ecco la sua prossima squadra

Altro giro, altro prestito: Gollini cambia maglia in Serie A | Ecco la sua prossima squadra

Gollini cambia maglia in Serie A
Pierluigi Gollini – LaPresse – Faziosi.it

Il portiere pronto a cambiare maglia in Serie A. Ecco qual è la possibile destinazione dell’estremo difensore.

Con l’arrivo di gennaio, il calciomercato invernale è pronto ad entrare nel vivo. Le squadre sono alla ricerca degli ultimi innesti per poter completare le proprie rose. I rumors sui possibili trasferimenti si fanno sempre più insistenti, così come la curiosità dei tifosi.

Tra i nomi che stano infiammando il mercato troviamo certamente quello di Pierluigi Gollini. Il portiere è attualmente in forza al Genoa, ma sembra essere destinato ad un nuovo cambio di maglia.

Dopo una stagione che non ha portato grandi soddisfazioni, il futuro dell’estremo difensore potrebbe essere lontano dalla Liguria. Vediamo quindi quale potrebbe essere il suo futuro e se effettivamente possono esserci delle possibilità per un cambio di maglia in Serie A o all’estero.

Gollini cambia maglia in Serie A?

Arrivato al Grifone con l’ambizione di ritagliarsi un posto da protagonista in squadra, Gollini ha vissuto invece una prima parte di stagione particolarmente complicata. A seguito di un infortunio all’anca, infatti, il portiere è stato lontano dal campo per circa un mese, così da perdere il posto da titolare a favore di Leali.

Ma con il recupero ormai completato, il portiere classe ’95 potrebbe tentare un nuovo trasferimento per trovare l’opportunità da titolare. Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, il portiere – che resta di proprietà dell’Atalanta – sarebbe finito nel mirino di diverse squadre. Tra queste in pole ci sarebbe la Roma di Ranieri. Quella dei Giallorossi potrebbe infatti essere la destinazione più probabile per il portiere, soprattutto se i Friedkin dovessero decidere di cedere Mathew Ryan e cercare un vice Svilar.

Gollini cambia maglia in Serie A?
Pierluigi Gollini – LaPresse – Faziosi.it

Le ipotesi sul tavolo

Ma non solo Roma e Serie A. Il futuro di Gollini potrebbe essere caratterizzato anche da un’ipotesi estero. Cresce infatti l’interesse per il portiere dalla Francia. Il Lens si sarebbe fatto avanti per sondare la disponibilità dell’estremo difensore.

Il club transalpino ha recentemente rinunciato a Samba, ceduto al Rennes, e ora sarebbe alla ricerca di un estremo difensore. Gollini quindi potrebbe rappresentare una scelta ideale, sia per quanto riguarda la squadra francese che per lo stesso portiere italiano.