Home » Giuntoli sblocca il mercato: ha detto sì alla Juventus | Prossima settimana visite mediche e firma

Giuntoli sblocca il mercato: ha detto sì alla Juventus | Prossima settimana visite mediche e firma

Giuntoli sblocca il mercato: ha detto sì alla Juventus
Cristiano Giuntoli – LaPresse – Faziosi.it

La trattativa entra nel vivo e potrebbe essere in fase di chiusura. Ecco perché Giuntoli così sblocca il mercato.

Non è stata una stagione da incorniciare, almeno fino ad ora, quella della Juventus. I bianconeri occupano attualmente un’anonimo quinto posto in classifica e sono stati eliminati in semifinale di Supercoppa italiana.

A peggiorare le cose ci pensano anche gli infortuni di Cabal, Bremer e Milik che contribuiscono a non dare profondità e qualità ad una squadra con sempre meno ambizioni.

Ecco perché ora il Ds della Juventus, Cristiano Giuntoli, potrebbe presto sbloccare il mercato inserendosi con convinzione in questa finestra di riparazione. In particolare, c’è una trattativa che sembra essere entrata nel vivo. La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva.

Giuntoli sblocca il mercato

La Juventus sembra aver dato un’accelerata decisiva per portare a Torino il francese Randal Kolo Muani. L’attaccante del Paris Saint-Germain sembra infatti essere il profilo ideale per poter finalmente rinforzare il reparto offensivo di Thiago Motta. Milik non sembra recuperabile in tempi brevi, mentre Nico Gonzalez continua a offrire condizioni fisiche precarie.

Dunque Giuntoli potrebbe tentare un blitz per il francese che, attualmente, non sembra possa rientrare nei piani di Luis Enrique. Una situazione ideale per Giuntoli, il quale vorrebbe fare un tentativo per il calciatore. La trattativa è ancora complessa, ma non è detto che possa risolversi in tempi brevi, data anche la minore durata del calciomercato invernale rispetto a quello estivo.

Giuntoli sblocca il mercato
Randal Kolo Muani – LaPresse – Faziosi.it

La trattativa

Dunque Juventus e PSG continuano a parlarsi e Giuntoli preme sui francesi per arrivare all’attaccante. L’interesse per il giocatore si è infatti trasformato in qualcosa di più concreto. Giuntoli vorrebbe infatti muoversi per un prestito con diritto di riscatto, in modo da non dover affrontare costi pesanti per il suo cartellino e, soprattutto, relativi al suo ingaggio.

Il Paris Saint-Germain preferirebbe invece la cessione definitiva. Le parti risultano ancora distanti, ma non è detto che si possa concludere in tempi brevi, magari trovando un compromesso utile, come un prestito con obbligo e partecipazione della Juve al pagamento di una parte dell’ingaggio del francese. Ad ogni modo, la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva.