Incredibile colpo di scena nell’affare Okafor, che ora rischia di saltare definitivamente. Ecco perché è un problema per il Milan.
Uno dei trasferimenti che sembravano ormai cosa fatta rischia di trasformarsi in un nulla di fatto, gettando ombre sulle strategie di mercato del Milan. La cessione di Noah Okafor al Lipsia, che pareva certa fino a pochi giorni fa, risulta ora bloccata per via di un imprevisto.
Un episodio che potrebbe quindi avere ripercussioni significative per il futuro della squadra. Si tratta infatti di una battuta di arresto inattesa che complica non di poco i piani dei rossoneri in vista della sessione invernale di mercato.
Vediamo quindi che cosa è accaduto e qual è l’attuale situazione di mercato non solo per Okafor, ma anche per i rossoneri.
Il trasferimento che avrebbe portato a breve Noah Okafor al Lipsia è stato bloccato dopo che l’attaccante non ha superato le visite mediche di rito. Secondo quanto riportato dai media tedesche, durante le visite mediche sarebbero emersi dei problemi fisici che avrebbero portato il club a fare marcia indietro e a non concludere la trattativa.
Si tratta di uno stop particolarmente sorprendente, in quanto Okafor aveva già giocato in ottica Red Bull, quando militava nel Salisburgo e, dunque, sembrava un rinforzo perfetto per il futuro del progetto del Lipsia. Ora i rossoneri si trovano a dover riaprire le porte all’attaccante, in attesa di novità sulla trattativa. Tuttavia, inizia ad aleggiare la consapevolezza che l’affare potrebbe non concludersi. Una situazione che complicherebbe le strategie di mercato in entrata.
Un mancato trasferimento di Okafor non inciderebbe solo sullo sfoltimento della rosa, ma anche sulle scelte in ottica di mercato in entrata dei rossoneri. Con la cessione dell’attaccante svizzero, infatti, il Milan avrebbe liberato uno slot in rosa, che sarebbe stato riutilizzato per puntare su un possibile rinforzo: Marcus Rashford. I rossoneri starebbero seguendo con insistenza l’attaccante del Manchester United e sembrano lanciatissimi per concludere l’affare.
I circa 25/27 milioni di euro che il Milan avrebbe ricavato dalla cessione di Okafor sarebbero stati reinvestiti nell’investimento Rashford. Tuttavia, il mancato trasferimento dello svizzero complica tutto e ora bisognerà attendere.