Home » “Resta alla Roma”: Ranieri lo toglie ufficialmente dal mercato | Giallorosso almeno fino a fine stagione

“Resta alla Roma”: Ranieri lo toglie ufficialmente dal mercato | Giallorosso almeno fino a fine stagione

"Resta alla Roma": Ranieri lo toglie ufficialmente dal mercato
Claudio Ranieri – LaPresse – Faziosi.it

Alla fine arrivano le parole dell’allenatore, che lo toglie ufficialmente dal mercato. Ecco chi resta alla Roma.

La vittoria della Roma nel derby contro la Lazio ha ridato entusiasmo e fiducia a tutto l’ambiente giallorosso.

Una serata magica che ha riacceso le speranze di una tifoseria incredibile, regalando emozioni e rilanciando la squadra verso obiettivi più ambiziosi. In questo clima di ritrovata fiducia, le buone notizie non sembrano essere finite.

L’allenatore Claudio Ranieri ha infatti voluto contribuire ad aumentare l’entusiasmo, annunciando una decisione importante. Un giocatore importante della squadra resterà nella Capitale almeno fino alla fine della stagione. Un annuncio che rafforza il progetto e dona entusiasmo al gruppo. Ecco di chi si tratta.

“Resta alla Roma”

Durante un’intervista, Claudio Ranieri ha voluto mettere a tacere per sempre le speculazioni relative al futuro di Lorenzo Pellegrini, togliendo ufficialmente il giocatore dal mercato. “Sono sicuro che resterà alla Roma“, ha detto Raneri intervistato dal Corriere dello Sport.

Le sue parole, che non lasciano spazio ai dubbi, confermano il ruolo centrale del giocatore nel progetto giallorosso. Ranieri ha voluto infatti sottolineare l’importanza di avere giocatori motivati e pronti a dare tutto per la maglia. L’episodio del derby è stato un esempio lampante della fiducia che il tecnico ripone in Pellegrini. L’allenatore ha infatti raccontato al Corriere che, prima del match contro la Lazio, aveva deciso di tenerlo in panchina, ma che – dopo aver visto la luce negli occhi del giocatore – ha deciso di schierarlo titolare. Una scelta che si è poi rivelata vincente e che il giocatore ha ripagato con un gol.

"Resta alla Roma"
Lorenzo Pellegrini – LaPresse – Faziosi.it

Il suo futuro in giallorosso

Il centrocampista romano è oggi uno dei protagonisti della squadra. Pellegrini rappresenta infatti un simbolo della tifoseria, oltre che una pedina fondamentale per mister Ranieri. Il tecnico ha infatti spiegato che, nonostante le insistenti voci di mercato, il giocatore resterà a Roma.

Tanto ha inciso l’atteggiamento del giocatore sia in campo che in allenamento, tanto che Ranieri ha parlato al Corriere di un “professionista esemplare”. Il mister romano ha quindi deciso di blindare il suo giocatore, rilanciando e parlando di una Roma pronta a rilanciarsi presto.