Accordo ad un passo: Rashford in Serie A: ecco chi ha ottenuto il sì finale
Il calciatore inglese pronto ad approdare in Serie A. Ecco chi è ad un passo dall’accordo con il talento della Premier.
Il giocatore inglese è da settimane uno degli obiettivi principali delle squadre italiane (e non solo). Marcus Rashford, attaccante inglese classe 1997, è tra i protagonisti assoluti di questa finestra di mercato invernale.
In rotta con lo United ormai da tempo, rappresenta la scelta ideale per le grandi squadre italiane in cerca di un attaccante già pronto per “spaccare” il campionato.
Ma nelle ultime ore sembra che una squadra su tutte possa avere la meglio e risulti essere in pole per il 27enne. Ecco di chi stiamo parlando e perché Marcus Rashford sarebbe ormai ad un passo dall’approdare in Serie A.
Sempre più vicino alla Serie A
Marcus Rashford è la prima scelta del Milan. A riportarlo è l’edizione della Gazzetta dello Sport, che parla di una possibile trattativa in chiusura che potrebbe portare l’attaccante inglese in Serie A e in maglia rossonera. Secondo il quotidiano rosa, infatti, il fratello-agente di Rashford è stato recentemente a Milano e ha parlato con la dirigenza rossonera.
Un indizio piuttosto convincente che fa pensare ad una trattativa avanzata tra il Milan, il giocatore e la società inglese. I rossoneri avrebbero infatti superato la concorrenza del Borussia Dortmund, ma ci sarebbero ancora degli ostacoli concreti, come il costo dell’ingaggio e del cartellino. Ma non solo, se dovesse arrivare Rashford, il Milan dovrà liberare un posto in attacco. I principali indiziati sono due: Chukwueze e Okafor. Quest’ultimo potrebbe portare nelle casse del Milan circa 10 milioni di euro, pronti ad essere reinvestiti per arrivare all’attaccante inglese.
La trattativa
Il mese di gennaio potrebbe quindi essere quello decisivo per vedere Rashford approdare in Serie A e vestire la maglia del Milan. Conceicao apprezzerebbe moltissimo l’esterno offensivo e il Milan potrebbe fare uno sforzo per portare a Milanello un campione di assoluto livello.
Tuttavia, la trattativa va avanti ma l’accordo economico non è stato ancora raggiunto. Il Milan potrebbe farsi carico di una parte dello stipendio del giocatore (circa 3 milioni di euro netti per sei mesi) e lo United pagare il resto. Tuttavia, la possibilità del prestito sembra essere quella più probabile.