O adesso o a fine stagione: ha deciso di lasciare l’Inter | Il progetto inizia a sgretolarsi
Un minutaggio forse non gradito. Ora il calciatore potrebbe decidere di lasciare: addio adesso o a fine stagione?
La delusione è ancora viva nei cuori dei tifosi nerazzurri dopo la sconfitta in Supercoppa italiana contro il Milan negli ultimi minuti.
Un risultato che brucia, soprattutto perché i Nerazzurri si presentavano come i veri favoriti per la vittoria del trofeo. Tuttavia, le cattive notizie per i sostenitori interisti potrebbero non essere finite.
Un giocatore importante della rosa potrebbe presto prendere una decisione importante, lasciando la squadra. Si parla infatti di un possibile addio già adesso o a fine stagione. Vediamo di chi si tratta e quali possono essere le conseguenze per il progetto tecnico dell’Inter.
Un addio già adesso?
Davide Frattesi era arrivato all’Inter tra le grandi aspettative dei tifosi e della dirigenza. Tuttavia, in questi mesi sembra non aver trovato il suo spazio ideale e l’Inter di Simone Inzaghi potrebbe infatti presto diventare stretta rispetto alle ambizioni del centrocampista. L’ex Sassuolo sta infatti vivendo un periodo difficoltà, almeno dal punto di vista del minutaggio.
Nicolò Barella è stato pienamente recuperato e questo ha portato Frattesi a dover centellinare la sua permanenza in campo. Ecco perché le voci di un suo possibile addio si fanno di volta in volta sempre più insistenti. Il giocatore potrebbe infatti finire in anticipo la sua esperienza in nerazzurro.
Il futuro del calciatore
Secondo le indiscrezioni, Frattesi non vorrebbe trascorrere il resto della stagione come un’alternativa a Barella. Una situazione che potrebbe essere sfruttata dalla Roma. I Giallorossi sono infatti alla ricerca di un centrocampista di qualità e potrebbero fare un tentativo per portare Frattesi a Trigoria.
Tuttavia, un’eventuale partenza di Frattesi – soprattutto se dovesse trattarsi di una cessione definitiva – potrebbe rappresentare un segnale di fallimento per il progetto iniziato da Marotta. Ecco perché la società potrebbe osservare con attenzione l’andamento di una possibile trattativa relativa a Frattesi. Se dovesse lasciare l’Inter in prestito, l’operazione Frattesi potrebbe ancora essere valida per il futuro, ma un’eventuale cessione definitiva potrebbe invece cambiare tutto.