Lo volete? Ve lo diamo anche gratis: il Barça lo vuole vendere alla Juventus | Parte la trattativa per il difensore
Spunta un’asse Barcellona-Torino. Ora il Barça vuol proporre alla Juventus un suo giocatore: accordo in vista?
La Juventus sta affrontando forse il momento più difficile della sua stagione. Dopo il pareggio in campionato contro la Fiorentina, la Juventus ha subito una pesante sconfitta – con conseguente eliminazione – in Supercoppa italiana.
La squadra di Thiago Motta deve fare i conti anche con il problema infortuni, soprattutto nel reparto difensivo. Una situazione che porterà certamente il Ds Giuntoli ad intervenire sul mercato e a cercare nuovi rinforzi.
Ma potrebbero già esserci delle buone notizie, in particolare in arrivo dalla Spagna. Il Barcellona, infatti, è deciso ad offrire un suo giocatore alla Juventus. Giuntoli ci pensa e la trattativa potrebbe concludersi in breve. Vediamo di chi si tratta.
Il Barcellona lo offre alla Juve
Secondo quanto riportato da La Stampa, nei giorni scorsi c’è stato un importante vertice di mercato tra Barcellona e Juventus. Sula tavolo della trattativa, infatti, sarebbero stati mostrati alcuni nomi di giocatori blaugrana come possibili partenti. I Blaugrana sono infatti alle prese con il problema dei tesseramenti di Dani Olmo e Pau Victor e avrebbero l’urgenza di sfoltire la propria rosa.
Ecco quindi che le possibilità di aprire a delle cessioni importanti sarebbero particolarmente concrete. I Bianconeri, infatti, potrebbe accettare di parlare di un giocatore che il Barcellona ha offerto alla Juventus. Stiamo parlando infatti del difensore Andreas Christensen.
La trattativa tra Barcellona e Juventus
Il quotidiano torinese ha infatti scritto che il Barcellona avrebbe offerto alla Juventus il difensore danese. Un nome interessante, anche se per la difesa di Thiago Motta il Ds Giuntoli preferirebbe un altro difensore. In cima alla lista del dirigente bianconero, infatti, ci sarebbe Ronald Araujo. Il calciatore è reduce da un lungo infortunio e il suo contratto da 4,5 milioni di euro è in scadenza nel 2026.
Non è considerato incedibile dal Barcellona e l’interesse della Juventus potrebbe portare ad un accordo in tempi rapidi. Araujo è considerato un giocatore più adatto al calcio di Motta e, dunque, Giuntoli potrebbe tentare un blitz già nelle prossime ore.