“La Juve ha scelto il difensore”: la bomba di Gianluca Di Marzio | Arriva tra pochissimi giorni
L’esperto di calciomercato rivela l’obiettivo della Juventus. Ecco chi è in cima alla lista del Ds Giuntoli.
La Juventus si sta preparando ad intervenire in maniera importante sul mercato di gennaio per poter rinforzare la difesa e sopperire alle assenze di Gleison Bremer, vittima di un infortunio che lo terrà fermo per tutta la stagione.
L’emergenza nel reparto ha quindi spinto la dirigenza bianconera a setacciare il mercato e a prendere decisioni importanti per il futuro della squadra. Il Ds Giuntoli è infatti alla ricerca di un centrale di qualità che possa garantire affidabilità fin da subito.
Ecco quindi che a chiarire la strategia dei bianconeri è Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato e informatissimo sulle iniziative di mercato delle squadre italiane. Vediamo qual è la bomba sganciato da Di Marzio e chi il nome nuovo per la Juve.
L’obiettivo di mercato della Juventus
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio durante “Calciomercato L’Originale”, sarebbe Kevin Danso l’obiettivo primario della Juventus. Il difensore austriaco classe 1998, in forza al Lens, è infatti considerato un profilo da seguire per poter colmare alcune lacune difensive e per sostituire temporaneamente Gleison Bremer.
L’austriaco ha raccolto fino ad ora 13 presenze stagionali con la maglia del Lens. In questa stagione ha dimostrato di poter essere un elemento importante della squadra. Proprio per questo, il club chiede una cifra attorno ai 20 milioni di euro per poter arrivare ad una cessione definitiva.
Il mercato della Juve
Attualmente, dunque, Danso sembra essere la priorità per le operazioni di mercato di Giuntoli. Ma nella finestra invernale la Juventus sembra voler operare su più fronti e quello del difensore austriaco non è l’unico nome presente sul taccuino del dirigente bianconero. Oltre a Danso, infatti, la Juventus segue con grande attenzione i profili di Araujo, Hancko e Antonio Silva.
Per quanto riguarda il portoghese, il Benfica avrebbe respinto un’offerta da 35 milioni di euro complessivi. L’intenzione del club portoghese è infatti quello di liberarsi del promettente difensore solo a seguito del pagamento della clausola rescissoria. Ad ogni modo, i prossimi giorni si riveleranno decisivi per il futuro della Juve, con Giuntoli deciso a chiudere a breve il suo primo colpo nella stagione invernale.