Clamoroso Wirtz: si possono prenderlo davvero a giugno | Oltre 100 milioni di euro
Indiscrezione clamorosa sulla prossima destinazione del centrocampista tedesco. Ecco chi può prenderlo a giugno, ma servono 100 milioni.
Florian Wirtz non smette di incantare. Il giocatore tedesco e talento classe 2003, è il vero gioiello del Bayer Leverkusen. Il centrocampista sta vivendo una stagione straordinaria, confermandosi come uno dei migliori giovani della sua generazione.
Tuttavia, il suo futuro potrebbe essere molto lontano dal Bayer Leverkusen. Il gioiellino tedesco potrebbe infatti ritrovarsi in un’altra squadra già nei prossimi mesi del 2025, cambiando casacca a giugno.
Per portarlo via serviranno circa 100 milioni, ma c’è una squadra che potrebbe soddisfare questa richiesta. Vediamo di chi si tratta.
Chi è in pole per Wirtz
Tra i club maggiormente “attrezzati” per poter fare follie e aggiudicarsi Wirtz spicca certamente il Bayern Monaco. L’ex amministratore delegato del club bavarese, Oliver Kahn, ha infatti dichiarato che la squadra tedesca è in possesso delle risorse economiche necessarie per poter mettere a segno un grandissimo colpo, quale sarebbe Wirtz. intervenuto al programma televisivo “Doppelpass”, su Sport1, Oliver Kahn ha affermato che “Non è un segreto che il Bayern possa fare praticamente tutto dal punto di vista finanziario, se lo vuole”.
Ma come avviene per la maggior parte delle società, anche il Bayern se volesse acquistare Wirtz, dovrà fare i conti con la cessione di alcuni suoi giocatori per finanziare l’operazione. Secondo l’ex portiere tedesco, la dirigenza del Bayern sarebbe disposta a versare circa 100 milioni di euro per potersi assicurare il talento del Leverkusen.
La trattativa
I tedeschi vogliono mantenere la rosa competitiva, senza però sforare i limiti del budget. Ad ogni modo, il club della Bundesliga potrebbe provare a fare uno sforzo maggiore per portare a casa il giovane talento tedesco. Lo stesso ex dirigente ha fatto sapere che il club sarebbe disposto a grandi sforzi.
Ma nonostante il pressing del Bayern, il futuro di Wirtz è ancora incerto. Il suo contratto con il Bayer è in scadenza nel 2027, ma il Levwrkusen starebbe lavorando per poter arrivare ad un prolungamento. Il CEO del Leverkusen, Fernando Carro, ha dichiarato che nei suoi piani c’è un rinnovo del giocatore e che l’intenzione è quella di farlo rimanere almeno fino al mondiale del 2026.