Home » A parametro zero: il Genoa pesca dal mercato svincolati per rinforzare l’attacco | E Balotelli?

A parametro zero: il Genoa pesca dal mercato svincolati per rinforzare l’attacco | E Balotelli?

il Genoa pesca dal mercato svincolati per rinforzare l'attacco
Mario Balotelli – LaPresse – Faziosi.it

Con la nuova proprietà si cerca un nuovo rinforzo: ora il Genoa pesca dal mercato svincolati per rinforzare l’attacco.

Il Genoa si sta preparando ad una sessione di mercato che potrebbe rivelarsi cruciale per il suo futuro in Serie A. Dopo il recente cambio di proprietà, infatti, il club rossoblù punta a raggiungere l’obiettivo salvezza grazie ad operazioni mirate e intelligenti.

Il presidente Dan Sucu ha infatti già dimostrato di avere ambizioni importanti, acquistando ad esempio Mario Balotelli, il quale ha acceso i riflettori sulla squadra ligure.

Tuttavia, il Genoa potrebbe non fermarsi qui. La dirigenza starebbe valutando quelle che sono le nuove opportunità tra gli svincolati per poter rinforzare ulteriormente l’attacco. Ma vediamo di chi si tratta e qual è il nome caldo nelle ultime ore.

Il prossimo rinforzo in attacco

Tra i profili più interessanti che sono stati accostati al Genoa in questi giorni c’è Andrea Compagno, attaccante attualmente in forza al Tianjin Jinmen Tiger. Il calciatore classe ’94 ha chiuso la sua stagione in Cina con un bottino di 19 gol in 29 partite, dimostrando grande fiuto per il gol. La sua carriera è decollata soprattutto in Romania, dove ha raggiunto grandi risultati con il Craiova e con la Steaua Bucarest, attirando l’attenzione di molti club europei e non solo.

Il contratto dell’attaccante scadrà a dicembre, rendendolo disponibile nel calciomercato a parametro zero. L’interesse del Genoa fa parte del più ampio progetto del presidente Sucu, il quale ha come obiettivo quello di costruire un network di club sul modello di Red Bull e City Football Group. Al giocatore piacerebbe molto poter tornare in Italia e rappresenta una buona alternativa per il reparto offensivo rossoblù.

Il prossimo rinforzo in attacco
Andrea Compagno – Ansa – Faziosi.it

La mossa del Genoa

Nonostante l’arrivo a Genova di Mario Balotelli, il Grifone sembra essere intenzionato a rafforzare il reparto offensivo. L’opzione Compagno sembra poter essere quindi molto intrigante. Il centravanti è stato recentemente accostato anche al Rapid Bucarest e potrebbe essere il giusto rinforzo per il club in piena lotta salvezza.

Ad ogni modo, il Genoa dovrà muoversi rapidamente per poter abbattere la concorrenza e assicurarsi il giocatore. Le prossime settimane saranno quindi decisive per capire se la mossa del Genoa possa trovare concretezza.