Home » Galliani chiama Marotta: me li dai entrambi? Dall’Inter… al Monza

Galliani chiama Marotta: me li dai entrambi? Dall’Inter… al Monza

Galliani chiama Marotta
Galliani e Marotta – LaPresse – Ilposticipo.it

Il numero uno del Monza riprende i contatti con il presidente dell’Inter. Richiesta a Marotta da parte di Galliani.

La finestra di calciomercato invernale è sempre più vicina e le trattative iniziano ad entrare nel vivo.

Saranno molte le squadre di Serie A che proveranno ad approfittare della possibilità offerta dal mercato di riparazione per sistemare le proprie rose e migliorare la propria situazione in campionato.

Tra queste c’è sicuramente il Monza. I biancorossi sono in una situazione non tranquillissima in classifica e potrebbero puntare sul mercato per aumentare le proprie possibilità di salvezza. Nelle ultime ore infatti, Galliani avrebbe preso contatti con Marotta per discutere di due giocatori nerazzurri da portare al Monza. Vediamo di chi si tratta.

Galliani chiama Marotta per due rinforzi

La situazione del Monza in campionato non è delle più rosee. I Lombardi si trovano all’ultimo posto in classifica, a pari punti con il Venezia con soli 10 punti raccolti in 16 giornate. A preoccupare sono le due sconfitte consecutive contro Udinese e Lecce. Due scontri diretti che, alla lunga, potrebbero pesare in ottica salvezza.

Un altro punto critico del Monza di Nesta è il reparto offensivo. Nelle ultime 5 partite i biancorossi hanno segnato solo 4 gol e attualmente sono uno dei peggiori reparti del campionato. Ecco perché Galliani vorrebbe correre ai ripari e, per farlo, avrebbe pensato di chiamare Marotta per avviare le trattative per due giocatori dell’Inter. Nel mirino del dirigente del Monza ci sarebbero infatti Arnautovic e Correa. Due soluzioni per potenziare un reparto offensivo sempre meno performante.

Galliani chiama Marotta per due rinforzi
Galliani – LaPresse – Faziosi.it

La trattativa

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il club avrebbe richiesto informazioni all’Inter per l’acquisto di Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Il primo è l’obiettivo principale del Torino per sostituire Duvan Zapata. Per quanto riguarda l’argentino, invece, Galliani dovrebbe incontrare una minore resistenza e concorrenza.

Entrambi i calciatori sono in scadenza di contratto con i nerazzurri e questo potrebbe facilitare una possibile trattativa per portarli a Monza. In entrambi in casi, infatti, “Il Condor” potrebbe cercare di convincere l’Inter a cederli in prestito gratuito, ma pagando tutta o una parte dell’ingaggio.