Home » Spunta all’improvviso…una clausola: clamoroso Dybala | Firma immediata e addio

Spunta all’improvviso…una clausola: clamoroso Dybala | Firma immediata e addio

Spunta all'improvviso...una clausola: clamoroso Dybala
Paulo Dybala – LaPresse – Faziosi.it

Svolta di mercato che potrebbe essere decisiva. Spunta una clausola importante che potrebbe decidere il futuro di Dybala.

Si parla sempre di più di quello che potrebbe essere il futuro nella Roma di Paulo Dybala. Il silenzio del giocatore in merito a queste indiscrezioni fa molto rumore e gli scenari parlano tutti di un possibile addio.

L’attaccante argentino, osannato nel momento del suo arrivo nella Capitale, potrebbe infatti lasciare i giallorossi, forse già a gennaio.

Ad avvalorare questa ipotesi ci sarebbe una clausola di cui si parla sempre di più e che potrebbe presto portare via da Roma Paulo Dybala. Ecco di che cosa si tratta e perché una possibile firma si avvicina.

Il futuro di Dybala

Il Galatasaray sembra attualmente la squadra più convinta nel voler tentare il colpaccio in Italia, portando Dybala in Turchia. Dopo aver preso Osimhen dal Napoli, infatti, potrebbe esserci un nuovo tentativo, ma questa volta a Roma. L’obiettivo sarebbe quello di arrivare sull’argentino, in modo da sostituire l’infortunato Icardi.

Al momento non ci sono notizie di proposte concrete e offerte ufficiali da parte del Galatasaray nei confronti della Roma. Tuttavia, nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci che parlano di una clausola presente sul contratto di Dybala, che potrebbe avvicinare sempre di più l’attaccante argentino al club turco.

Il futuro di Dybala
Paulo Dybala – LaPresse – Faziosi.it

La clausola dell’attaccante

Il Galatasaray vuole Paulo Dybala. Un primo sondaggio sembra essere stato fatto, ma ora la società turca si sta muovendo attorno alla possibilità di usufruire della clausola rescissoria presente sul contratto del giocatore. Tale clausola è però valida solo dal 1° al 15 gennaio. Potrebbe essere questo il periodo utile per dare l’assalto finale alla Joya e permettergli di lasciare la Roma, già durante il calciomercato invernale.

Il costo previsto dalla clausola è di 12 milioni di euro. Ma non solo, perché il Galatasaray dovrà stare molto attento ad un’altra clausola: quella del rinnovo automatico del contratto. Se l’argentino dovesse giocare la 14esima partita in campionato da almeno 45 minuti, scatterà il prolungamento automatico del contratto fino al 2026, con aumento dell’ingaggio fino a 8 milioni di euro.