Home » Tonali alla Juve: la notizia fa tremare il mercato internazionale | Primi contatti diretti

Tonali alla Juve: la notizia fa tremare il mercato internazionale | Primi contatti diretti

Tonali alla Juve
Sandro Tonali – LaPresse – Faziosi.it

L’incredibile indiscrezione scuote il mondo del calciomercato internazionale: Tonali va alla Juve? Ecco che cosa sappiamo.

La sessione invernale di calciomercato è ormai alle porte e con lo scoccare dell’inizio delle trattative potrebbero aprirsi scenari incredibili e rivoluzionari.

Sì perché, da qualche ora si sta parlando con insistenza di una possibile trattativa clamorosa che potrebbe sconvolgere il panorama del calciomercato internazionale.

Stiamo parlando delle voci di mercato che indicano la possibilità di vedere Tonali alla Juventus. Il centrocampista ex Milan, e ora in forza al Newcastle, potrebbe tornare in Serie A e indossare la maglia bianconera. Vediamo che cosa c’è di vero in queste indiscrezioni e che cosa sappiamo a proposito della trattativa.

Tonali vicino alla Juve?

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus sarebbe seriamente interessata a Sandro Tonali. Il centrocampista del Newcastle e della Nazionale italiana potrebbe arrivare a Torino già a gennaio. Giuntoli avrebbe infatti deciso di puntare proprio sull’ex giocatore del Milan per rafforzare il proprio centrocampo.

Lo scorso lunedì c’è stato infatti un summit di mercato tra Cristiano Giuntoli, Stefano Stefanelli e e Francesco Romano. Durante la riunione è dunque emersa una necessità concreta di effettuare un intervento deciso sul mercato di gennaio. L’obiettivo sarebbe quello di garantire a Thiago Motta un centrocampista dinamico e con grande personalità, in modo da portare la Juventus alle fasi finali di Champions.

Tonali vicino alla Juve?
Sandro Tonali – LaPresse – Faziosi.it

La trattiva con il Newcastle

Il quotidiano sportivo parla di un prezzo per Tonali, fissato dal Newcastle e di circa 55 milioni di euro. Cifra importante, che però costringerebbe i bianconeri a sacrificare alcune sue pedine importanti. Tra queste vi è Nicolò Fagioli, dato ormai da alcune settimane in partenza e accostato al Marsiglia.

Ma non solo, perché Giuntoli potrebbe spingere per la cessione di Kenan Yldiz. Il talento turco della Juventus, amatissimo dai tifosi, potrebbe essere l’occasione per la Juve di avere una plusvalenza di circa 35/40 milioni di euro. Il Bayern Monaco sarebbe interessato al giocatore e potrebbe offrire questa cifra. Le entrate da queste cessioni potrebbero quindi dare le giuste risorse alla Juventus per chiudere l’acquisto di Tonali dal Newcastle già a gennaio.