Home » Puoi andare via anche gratis: Marotta lo ha scaricato definitivamente | Addio Inter a gennaio

Puoi andare via anche gratis: Marotta lo ha scaricato definitivamente | Addio Inter a gennaio

Marotta lo ha scaricato definitivamente
Marotta – Ansa – Faziosi.it

Il giocatore non sembra rientrare nei piani dell’Inter e ora Marotta lo ha scaricato definitivamente. Può andare via già a gennaio.

Si avvicina il mercato di riparazione di  gennaio e con esso aumentano le voci di mercato che riguardano le squadre di Serie A.

Protagonista indiscussa della prossima sessione potrebbe essere l’Inter. I dirigenti nerazzurri hanno gli occhi puntati su possibili affari astronomici a parametro zero o a basso costo, come David del Lille o Federico Chiesa del Liverpool.

Ma il mercato dell’Inter non riguarderà solo le trattative in entrata. Il prossimo mese potrebbe essere incentrato soprattutto sulle uscite. Marotta avrebbe infatti dato il suo ok per scaricare un giocatore in esubero. Potrebbe partire già a gennaio anche gratis. Vediamo di chi si tratta.

Via già a gennaio

Marko Arnautovic non sembra poter essere al centro del progetto nerazzurro. L’attaccante austriaco non sta trovando lo spazio che vorrebbe nella rosa di Inzaghi e – complice anche l’arrivo di Taremi – sembra essere sempre più ai margini delle intenzioni del mister piacentino. Come lui, anche Correa non sembra poter essere un giocatore che vestirà a lungo la maglia dell’Inter.

Ma l’attaccante austriaco potrebbe far parte di nuovi lidi già dal prossimo gennaio. Con l’apertura del calciomercato invernale, infatti, Arnautovic potrebbe essere ceduto per fare spazio in attacco. Sul giocatore ci sarebbe il Torino, alla ricerca di un valido sostituto di Zapata, infortunato e out per il resto della stagione.

Via già a gennaio
Marotta – LaPresse – Faziosi.it

Cessione gratuita?

Nelle ultime settimane il nome di Arnautovic è stato spesso accostato alla maglia dei Granata. L’attaccante dell’Inter piace al presidente Cairo, il quale potrebbe tentare un blitz durante la stagione invernale. La punta potrebbe essere pronta fin da subito, garantendo centimetri, forza fisica ed esperienza ad un Toro che può fare ancora molto bene in campionato.

Tuttavia, il Ds del Torino, Davide Vignati, non si è ancora mosso concretamente per arrivare all’attaccante austriaco già a gennaio. Ecco quindi che potrebbe aprirsi uno spiraglio americano o arabo per il centravanti nerazzurro. In caso di offerta da parte di una squadra estera, questa riguarderebbe solo il contratto del giocatore, che resterebbe a Milano fino a giugno per poi essere ceduto a parametro zero.