Sì, vengo volentieri: Casadei in Serie A dal primo gennaio | Prestito con obbligo di riscatto
Il centrocampista italiano pronto a tornare in Italia. Dal primo gennaio Casadei potrebbe essere in Serie A.
Si è parlato a lungo di una delle potenziali stelle del calcio italiano. Il giovane Cesare Casadei, centrocampista 21 enne classe 2003, ha visto la sua carriera esplodere negli ultimi anni, grazie soprattutto alle sue doti di calciatore.
Dopo essere stato scoperto dall’Inter, Casadei ha militato nelle giovanili della società nerazzurra, per poi essere ceduto a titolo definitivo al Chelsea per la cifra record di 14,86 milioni di euro. Ma dopo il prestito al Reading e poi al Leicester, ora il futuro del calciatore potrebbe incrociarsi con il suo passato.
Il talento 21 enne è infatti pronto a tornare in Italia per accumulare maggior minutaggio nelle gambe e dimostrare di poter essere il campione di cui tutti raccontano. Dal primo gennaio, infatti, Cesare Casadei potrebbe tornare in Serie A grazie alla formula del prestito. Vediamo dove potrebbe giocare.
Il futuro di Casadei
Secondo quanto riporta Sky Sport, la Fiorentina potrebbe essere sulle tracce di Cesare Casadei. Il giovane centrocampista italiano è sempre stato nella lista dei desideri del ds Pradè e questo potrebbe essere davvero il momento giusto di vederlo indossare la casacca Viola.
Il centrocampista classe 2003 è infatti il possibile rinforzo atteso dai tifosi della Fiorentina per la fase di calciomercato di gennaio. Il motivo? Vincenzo Italiano ha una grande necessità di un centrocampista tecnico, soprattutto dopo il grave infortunio di Bove. Il calciatore potrebbe essere indisponibile ancora a lungo e Casadei rappresenta l’opzione migliore per le esigenze dell’allenatore Viola.
Prestito con obbligo di riscatto
Dunque a gennaio la Fiorentina potrebbe tentare il colpaccio Casadei e ringiovanire ulteriormente il suo centrocampo, innestando talento e possibilità di rapida crescita. Tuttavia, i Viola dovranno fare i conti con la concorrenza del Monza, attualmente in pole position per aggiudicarsi il talento del Chelsea.
Ad ogni modo, la Fiorentina potrebbe rilanciare dopo l’infortunio di Bove e tentare gli inglesi con un’offerta interessante. Pradé potrebbe infatti convincere i Blues a lasciar andare Casadei in prestito, inserendo però nelle clausole un obbligo di riscatto. Una trattiva, quindi, che entrerà nel vivo nei prossimi giorni.