La Marottata del 2 febbraio: a parametro zero dal Manchester City | Contatti, visite mediche e firma
Il Presidente dell’Inter potrebbe tentare un nuovo colpo. Ecco chi potrebbe arrivare a parametro zero dal Manchester City.
Nonostante non sia più ufficialmente il Ds dell’Inter, Beppe Marotta ha sicuramente un ruolo importante nelle scelte strategiche di calciomercato della società nerazzurra. Il re dei parametro zero è infatti il dirigente con più esperienza in Serie A su questo aspetto e i tifosi interisti lo sanno bene.
Nonostante una buona stagione fino ad ora, l’Inter potrebbe avere la necessità di ulteriori rinforzi, soprattutto nel reparto di centrocampo. Con un Frattesi non sempre su alti livelli, e un Mkhitaryan la cui età che avanza, i nerazzurri potrebbero presto guardarsi attorno.
Ecco che quindi il presidente dell’Inter e navigato uomo di mercato, potrebbe mettere in pratica una nuova Marottata entro il 2 febbraio, giorno di fine chiusura del calciomercato di Serie A. Il presidente ha infatti pronto un colpo in canna e vorrebbe portare in Serie A un giocatore del Manchester City.
Marotta pronto a mettere a segno un nuovo colpo
L’Inter è una squadra da Champions? Saranno le prossime partite in Europa a fornire una risposta definitiva a questa domanda. Tuttavia, i dirigenti nerazzurri potrebbero decidere di intervenire e tentare di potenziare ulteriormente la rosa.
Marotta avrebbe infatti puntato Ilkay Gundogan per regalare ad Inzaghi un nuovo rinforzo a centrocampo. Il centrocampista tedesco farebbe senza dubbio pendere l’ago della bilancia a favore di un Inter da Champions e rappresenterebbe una garanzia unica per l’allenatore interista.
A segno un nuovo colpo?
Dopo una parentesi al Barcellona, Gundogan è tornato tra le braccia di Guardiola in Premier League, diventando subito un giocatore importante per l’allenatore spagnolo. Il calciatore tedesco ha messo a referto due reti e un assist, collezionando 22 presenze tra Premier, Champions League ed EFL Cup. Tuttavia, il suo contratto scadrà a giugno del 2025.
Questo vuol dire che, a meno di rinnovo imminente, il giocatore potrà parlare con altre società già a partire da gennaio. L’Inter potrebbe quindi provarci e tentare il colpaccio a zero per dare al suo centrocampo un tocco europeo. Si tratterebbe di un altro capolavoro di Marotta e permetterebbe all’Inter di alzare ulteriormente l’asticella.