Home » “Se nessuno mi chiama a gennaio mi ritiro”: dopo 500 presenze e 200 gol è pronto a dire basta | Ha segnato un’era di Serie A

“Se nessuno mi chiama a gennaio mi ritiro”: dopo 500 presenze e 200 gol è pronto a dire basta | Ha segnato un’era di Serie A

"Se nessuno mi chiama a gennaio mi ritiro"
Giocatori Empoli – LaPresse – Faziosi.it

Potrebbe presto dire addio al calcio. Dopo 500 presenze e 200 gol, una leggenda del calcio italiano pronta a lasciare.

Come ogni storia, anche quella dei singoli calciatori è destinata ad arrivare ad un punto in cui tutto finisce.

C’è chi anticipa l’epilogo della propria carriera, chi lo accetta una volta che arriva la sua conclusione “naturale” e chi, invece, cerca di posticipare il più possibile la decisione di appendere le scarpine al chiodo.

Potrebbe essere arrivato il momento anche per un giocatore che è stato un vero e proprio punto di riferimento del Campionato di Serie A. Dopo 500 presenze e 200 gol sembra essere ormai pronto a dire basta. Se nessuno dovesse chiamarlo per offrirgli un progetto, potrebbe decidere per il ritiro.

Il ritiro è sempre più vicino

Ciccio Caputo è un calciatore che negli anni è riuscito ad emergere tra gli attaccanti più prolifici del Campionato di Serie A. Oggi ha 37 anni, ma scalpita ancora come un ragazzino con la voglia di fare per poter tornare a giocare e segnare tanti gol. “Continuo ad allenarmi – ha dichiarato Caputo in un’intervista a TuttoMercatoWeb.com – farò poi le dovute considerazioni”. L’ex attaccante di Sassuolo ed Empoli vorrebbe riprovarci, ma solo con le giuste condizioni.

Il 37enne ha ancora una grande voglia di calcio, ma non vuole farsi illusioni e, soprattutto, non ha deciso di accontentarsi. Nell’intervista, Caputo ha rivelato di aver declinato alcune offerte che gli sono arrivate in questi mesi. L’intenzione del calciatore è di aspettare fino a gennaio per capire se ci sarà la possibilità di valutare offerte importanti. Ma se non dovessero esserci novità importanti, afferma il calciatore, prenderà una decisione.

Il ritiro è sempre più vicino
Francesco Caputo – LaPresse – Faziosi.it

Il futuro del calciatore

Francesco Caputo è un calciatore “della vecchia scuola”. Negli anni è riuscito ad arrivare ai vertici del calcio italiano, facendo la gavetta e iniziando a farsi notare in Lega Pro 2. Poi l’approdo in Serie A e la spola con la Serie B.

Negli anni è riuscito a mettere a segno più di 200 gol tra Coppa Italia, Lega Pro, Serie B e Serie A, facendo registrare 555 presenze in totale. L’ultima stagione con l’Empoli e la scadenza del contratto a giugno. Ora Caputo è svincolato ma il futuro del calciatore dipenderà dalle eventuali offerte che arriveranno nelle prossime settimane.