Giocherai nell’Inter, è già deciso: Marotta lo riporta a casa | Inzaghi lo avrà a disposizione dall’estate
L’Inter ha deciso: il rinforzo è già in casa. Ecco il piano dei nerazzurri in vista della prossima stagione sportiva.
Un grande club come l’Inter non può fare a meno di pensare anche al futuro, ecco perché, esattamente come fatto dalla dirigenza negli ultimi anni, le occasioni di mercato vanno preparate in anticipo. Se l’estate sembra lontana, per un dirigente esperto è proprio questo il momento per portarsi avanti sui compiti da svolgere.
Non ci sono dubbi sul fatto che l’Inter vorrà quantomeno provare ad abbassare l’età media e quindi il monte stipendi. Una volontà partita innanzitutto dalla proprietà. Il fondo americano Oaktree vede nella sostenibilità l’unica via per crescere in maniera organica.
Una visione condivisa anche dal presidente Beppe Marotta. Solo così i nerazzurri potranno continuare a competere senza la costante preoccupazione di un bilancio da alleggerire.
In quest’ottica la prossima operazione di mercato si sposa perfettamente con queste indicazioni. La dirigenza ha le idee chiare su quelli che dovranno essere i prossimi step per vedere il giocatore ad Appiano Gentile, questa volta da protagonista.
Cessione dei big? No grazie
Una piccola grande svolta per l’Inter rispetto a soltanto qualche anno fa. Nessuna cessione in vista per i giocatori più rappresentativi, anzi. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport l’Inter starebbe già pensando alla stagione 2026/27.
I nerazzurri hanno già parlato con Francesco Pio Esposito e la volontà sarebbe quella di puntare sull’attaccante ora in prestito allo Spezia. Prima di sbarcare sul pianeta Inter il calciatore classe 2005 completerebbe il periodo di apprendistato in una squadra di Serie A.
Quante uscite prima del suo arrivo
Il reparto avanzato dei nerazzurri potrebbe così cambiare (quasi) completamente nelle prossime stagioni. Correa e Arnautovic sono destinati a partire e Taremi non convince. Esposito dovrà dunque portare nel tempo gol, fisicità e prestazioni all’altezza.
Non solo la Thu-La. L’Inter pensa al futuro e muove i primi passi in vista della costruzione di un gruppo più giovane, affamato e italiano. Il nome più caldo del mercato interista al momento è proprio quello di Francesco Pio Esposito.