Pep Guardiola chiama in Serie A: ho bisogno di te per il centrocampo | Colpo assurdo di gennaio
L’allenatore spagnolo spinge forte per un rinforzo a centrocampo già a gennaio e ora guarda in Serie A.
Deve aver fatto molto rumore la sconfitta del Manchester City in Champions League contro la Juventus. Il 2 – 0 fuori casa contro la squadra di Thiago Motta deve pesare come un macigno in casa City.
Guardiola infatti non sta vivendo il suo momento migliore con il Citizens. L’anonimo quarto posto in Premier e, soprattutto, la sfilza di risultati negativi ha portato per la prima volta il tecnico spagnolo ad essere messo in discussione.
Ma prima di abdicare, Pep Guardiola è deciso a provarle tutte e a dare il massimo. Ecco perché per il mercato di gennaio ha chiesto un importante rinforzo a centrocampo. Ma questa volta non si tratta di una stella del campionato inglese o spagnolo: ora Guardiola guarda in Serie A.
La scelta di Guardiola per il centrocampo
Se n’era parlato già a settembre, quando il gravissimo infortunio di Rodri ha messo il centrocampista spagnolo ai box per tutta la stagione. Ma ora Guardiola sembra essere davvero deciso a provarci sul serio per portare Samuele Ricci del Torino al Manchester City. Il centrocampista italiano sarebbe sempre più vicino alla squadra dell’allenatore spagnolo.
Guardiola avrebbe infatti chiesto alla dirigenza di fare uno sforzo già a gennaio per portargli un rinforzo importante, in grado soprattutto di fare le veci dell’indisponibile Rodri. Sarebbe Ricci infatti il sostituto ideale del campione spagnolo e Guardiola vorrebbe fare un tentativo.
La trattativa per portarlo a City
Ricci ad oggi è uno dei giocatori più importanti del Torino e i Granata lo valutano non meno di 40 milioni. Cifre non del tutto inaccessibili per le casse del City, ma che potrebbero comunque rivelarsi un problema a lungo termine per quanto riguarda le regole del Fair-Play finanziario. Inoltre, il Torino non sembra volersi privare del suo centrocampista migliore e questo potrebbe far schizzare alle stelle il prezzo del giocatore.
Ricci è un giocatore giovane e completo, capace di essere estremamente efficace nel possesso palla, soprattutto in fase di pressing asfissiante. Caratteristiche che avrebbero attirato l’attenzione di Pep Guardiola, il quale vorrebbe puntare proprio su di lui.