Home » Dobbiamo intervenire sul mercato: riunione urgente Inzaghi, Marotta, Ausilio | Primo colpo deciso

Dobbiamo intervenire sul mercato: riunione urgente Inzaghi, Marotta, Ausilio | Primo colpo deciso

Riunione urgente Inzaghi, Marotta, Ausilio
Marotta Inzaghi Ausilio – LaPresse – Faziosi.it

I dirigenti nerazzurri decisi ad investire anche a gennaio. Marotta, Ausilio e Inzaghi pensano ad un colpo sul mercato.

Una notte di delusione quella di martedì nella sfida di Champions contro il Leverkusen. L’Inter di Simone Inzaghi ha dovuto abdicare agli uomini di Xabi Alonso dopo il gol di Mukiele al ’90.

Una sconfitta che non mette in pericolo l’Inter in termini di classifica, ma che evidenzia alcune difficoltà e mancanze oggettive, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo.

Un problema a cui i dirigenti dell’Inter, insieme all’allenatore, vogliono trovare immediatamente una soluzione. Prevista infatti nelle prossime ore una riunione urgente tra Inzaghi, Marotta e Ausilio, per stilare la strategia migliore da usare per intervenire sul mercato. Ma già c’è un colpo in canna.

Un colpo già a gennaio

La sfida di Leverkusen ha evidenziato quanto – soprattutto in sfide come questa – sia importante poter puntare su una solidità difensiva forte. Un aspetto di cui l’Inter può certamente vantarsi, ma in misura sempre minore. Complice di questo i continui infortuni di Acerbi, diventato negli anni fondamentale per la difesa di Inzaghi.

Gli stop del centrale sono diventati un po’ troppi e in molti casi hanno lasciato Inzaghi con pochissima possibilità di scelta. Ecco quindi che Marotta, Ausilio e Inzaghi sarebbero al lavoro per mettere a segno un colpo già a gennaio e trovare un sostituto valido di Acerbi. I nomi sono intriganti, tra cui quello di Marco Di Cesare.

Un colpo già a gennaio
Beppe Marotta – LaPresse – Faziosi.it

La strategia di mercato dell’Inter

Marotta e Ausilio sarebbero al lavoro per portare nel giro di poche settimane un nuovo rinforzo difensivo per mister Inzaghi. Come abbiamo detto, il nome sulla lista dei dirigenti nerazzurri sarebbe quello di Marco Di Cesare, difensore centrale 23enne del Racing Club. Tuttavia, sia Inzaghi che la coppia di mercato dell’Inter sarebbero maggiormente orientati su un difensore di maggiore esperienza.

Ecco quindi che il nome intrigante potrebbe essere quello di Bijol, uno dei migliori difensori nella scorsa stagione in Serie A. L’Udinese ha acquistato Solet, possibile sostituto da gennaio del difensore sloveno. Un’opportunità intrigante che Marotta e Ausilio potrebbero cogliere immediatamente.