Home » “Vuole andarsene a gennaio”: Giuntoli e Thiago Motta lo scoprono parlando con il suo agente | Cessione pesantissima

“Vuole andarsene a gennaio”: Giuntoli e Thiago Motta lo scoprono parlando con il suo agente | Cessione pesantissima

Giuntoli e Thiago Motta lo scoprono
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta – Ansa – Faziosi.it

Adesso per la Juventus di Giuntoli e Thiago Motta le cose si mettono male. Ecco chi vuole andarsene già a gennaio.

C’era chi si aspettava molto di più da questo inizio di stagione bianconero. Pur essendo ancora la prima parte della stagione, alcune aspettative dei tifosi bianconeri sono state tradite e ora la Juventus naviga nel terribile limbo dei pareggi – sia in casa che in trasferta.

Un contesto difficile in cui è necessario fare i conti anche con i numerosi infortuni e, quindi, assenze importanti. Ma ora per Thiago Motta le cose potrebbero complicarsi ancora di più.

Durante la prossima finestra di mercato, infatti, Giuntoli – già impegnato con i necessari acquisti per allungare la rosa – dovrà fare i conti con chi vuole andarsene già a gennaio. Le uscite importanti in casa bianconera potrebbero essere due.

Sempre più lontano dalla Juve

Mentre si avvicina la finestra di calciomercato della Juventus, c’è chi pensa di togliere il disturbo e di scegliere nuove strade. Tra questi vi è Danilo. Il difensore bianconero, attuale capitano della Juventus, potrebbe infatti spingere per un suo addio ai colori della squadra di Torino. In questa stagione ha infatti trovato sempre meno spazio e Thiago Motta non lo considera un titolare inamovibile.

Ecco perché il brasiliano si starebbe guardando a torno in cerca di nuovi stimoli, cercando una nuova squadra con cui finire la carriera, giocando però molto di più. Secondo alcuni osservatori, infatti, le possibilità che Danilo possa lasciare la Juve sono piuttosto alte, ma non è affatto escluso una sua permanenza, almeno fino alla fine della stagione.

Sempre più lontano dalla Juve
Danilo – Ansa – Faziosi.it

Addio già a gennaio

Ma un altro giocatore che potrebbe presto dire addio alla Juventus è Nicolo Fagioli. Il centrocampista, frutto della Primavera bianconera, non sembra rientrare nei piani di Thiago Motta. Tuttavia, la Juventus potrebbe sfruttare le tante richieste per il giocatore e optare per una cessione già durante il mercato di gennaio.

Una plusvalenza importante per le casse bianconere, che potrebbero portare soldi freschi da reinvestire in nuovi acquisti (in primis per un difensore al posto di Bremer). Fagioli potrebbe quindi essere sacrificato per poter avere delle entrate importanti, utili a salvare la stagione.