Home » Esonero in Serie A: tutto pronto | Chiamato Bocchetti per la panchina

Esonero in Serie A: tutto pronto | Chiamato Bocchetti per la panchina

Una panchina senza padrone in Serie A - Lapresse - Faziosi
Una panchina senza padrone in Serie A – Lapresse – Faziosi

La società ora decide il tecnico tra presente e futuro. Il candidato ideale ha superato la folta concorrenza.

Quando le prestazioni e i risultati non sono all’altezza, non ci vuole certo un genio per capire come andrà a finire. In questi casi a pagare è quasi sempre l’allenatore, detto anche responsabile tecnico.

La squadra ha appena preso una sonora batosta da una diretta concorrente per la lotta salvezza. Inutile tirare la corda più del previsto. Meglio guardarsi negli occhi e scegliere per il bene della squadra e dei giocatori, che adesso sembrano giocare senz’anima.

La dirigenza si è presa ancora qualche ora per decidere ma la prossima mossa sembra quasi scontata. Ci sarà un avvicendamento in panchina. I tifosi sperano nella scossa e desiderano spostarsi il prima possibile da una zona molto pericolosa della classifica.

Il candidato ideale ha superato la concorrenza e adesso sarebbe arrivato il momento di parlare di dettagli contrattuali. La situazione non è affatto facile ma con applicazione e grande entusiasmo il nuovo tecnico porterà una ventata d’aria fresca.

Bocchetti sfida l’outsider

Secondo quanto riportato dall’Arena i due candidati per la successione di Zanetti sulla panchina dell’Hellas Verona sarebbero Sammarco e Bocchetti. Due personaggi che conoscono molto bene l’ambiente, con il primo attualmente a dirigere la Primavera.

La società ha sicuramente ravvisato qualcosa che non va, come ammesso dalla stessa dirigenza.
Il calcio è cambiato in tanti aspetti ma quando non vengono le prestazioni e i risultati sicuramente l’allenatore ha delle responsabilità. È chiaro che ancora non sia riuscito a dare quello che ha – ammette il ds Sogliano -, lo reputo un ottimo allenatore. In campo vanno i giocatori e alcuni non stanno ripetendo le prestazioni degli anni passati, che ci hanno permesso di raggiungere salvezze incredibili. Responsabilità da parte di tutti e quindi dobbiamo capire come fare”.

Salvatore Bocchetti e Paolo Zanetti - Lapresse - Faziosi
Salvatore Bocchetti e Paolo Zanetti – Lapresse – Faziosi

Ecco chi scatta per il sorpasso

Secondo le ultime indiscrezioni sarebbe proprio il tecnico della Primavera del Verona Sammarco il più avanti nelle preferenze del presidente Setti. In caso di lieto fine servirebbe una deroga e poi la nomina di un tutor essendo sprovvisto del patentino UEFA Pro necessario per allenare in Serie A.

Come confermato da Tuttomercatoweb l’ex centrocampista potrebbe così prendere il posto di Paolo Zanetti, di fatto sfiduciato dopo le parole del ds Sogliano. La batosta contro l’Empoli avrebbe lasciato un’enorme cicatrice nell’ambiente.