Home » Panchina a mister Semplici: contratto, firma e presentazione | Ritorno improvviso

Panchina a mister Semplici: contratto, firma e presentazione | Ritorno improvviso

Panchina a mister Semplici
Mister Semplici – LaPresse – Faziosi.it

Alla fine la dirigenza ha deciso: la panchina va a mister Semplici. Firma e presentazione a breve: tutto sul nuovo contratto.

Alla fine la dirigenza ha deciso per un brusco cambio di rotta e di affidarsi ad un nuovo timoniere per invertire la tendenza in campionato.

Stiamo parlando di una squadra per cui le aspettative ad inizio stagione erano particolarmente alte, ma che sono state tradite a seguito di alcune prestazioni ben al di sotto delle capacità reali della rosa. Dopo l’umiliante sconfitta in campionato, infatti, i dirigenti hanno optato per una svolta radicale.

La scelta è ricaduta su mister Leonardo Semplici. Il tecnico – di grande esperienza e capacità – avrà il compito di riportare equilibrio e carisma in squadra. Ma vediamo quale sarà la prossima panchina di mister Semplici e quali sono i dettagli del suo nuovo contratto.

Una sfida cruciale

La Sampdoria ha deciso che il futuro allenatore della squadra sarà mister Semplici. La decisione dei dirigenti è arrivata dopo la clamorosa sconfitta per 5 a 1 contro il Sassuolo. Risultato che ha portato la dirigenza ad esonerare Andrea Sottil, subentrato ad Andrea Pirlo.

Semplici ha firmato un contratto che lo legherà alla Sampdoria fino al giugno 2025, con opzione per il 2026 in caso di promozione in Serie A. L’allenatore percepirà 200 mila euro più bonus per i primi sei mesi. Ma si ritroverà comunque ad affrontare una sfida particolarmente importante che vede i Blucerchiati occupare attualmente una posizione molto vicina alla zona playout. L’obiettivo sarà infatti quello di salvare la stagione e cercare di gettare le basi per un futuro in grande.

Una sfida cruciale
Mister Semplici – LaPresse – Faziosi.it

Subito in campo

Mister Semplici ha già preso in mano le redini della squadra e farà il suo debutto durante l’importante derby ligure contro lo Spezia, in programma sabato 14 dicembre al Ferraris. Pronti via, il tecnico ha già svolto la prima doppia sessione di allenamento presso il centro sportivo di Bogliasco.

La stagione della Sampdoria ha preso una piega disastrosa dopo le aspettative iniziali di alto livello. Ma, a causa di scelte discutibili in chiave mercato, ed errori tecnici, Semplici dovrà affrontare una sfida al limite della possibilità.