Me ne vado alla Juve a gennaio: il mister lo manda di nuovo in panchina | Affare (quasi) fatto
Arriva l’indiscrezione decisiva sulla trattativa. Il mister lo manda di nuovo in panchina: a gennaio alla Juve?
Dopo l’ennesimo pareggio in campionato, la Juventus di Thiago Motta deve fare i conti con una classifica sempre meno corta e con la vetta quasi irraggiungibile.
Ma il problema principale non sono i risultati in campo – sebbene la “X” sia diventata quasi un’abitudine – ma i numerosi infortuni che hanno dissanguato la rosa dell’ex tecnico del Bologna.
Ma proprio questa situazione di grande difficoltà avrebbe spinto Giuntoli a premere sull’acceleratore e chiudere i primi colpi di mercato. Si rafforza la possibilità di un colpo già nel calciomercato di gennaio: il mister lo ha messo di nuovo in panchina e il suo futuro sembra essere a Torino.
Ancora una panchina per il giocatore
Quinta panchina di fila per Antonio Silva. Il difensore e talento portoghese sembra essere ormai ai ferri corti con il suo Benfica. Il centrale classe 2003 è l’obiettivo principale per la difesa di Thiago Motta e il quotidiano TuttoSport ha offerto una panoramica sulla situazione che potrebbe portare il giocatore a Torino già nel mese di gennaio.
Silva ha vestito la maglia del Benfica solo sei volte durante questa stagione e sembra sempre meno importante per mister Bruno Lage, il quale preferisce ancora la coppia centrale Otamendi-Araujo. Il procuratore del giocatore, Jorge Mendes, si è quindi attivato per trovare una nuova soluzione, già per la prossima finestra di mercato invernale.
A Torino già a gennaio?
L’ennesima panchina con il Benfica potrebbe essere più di un indizio sul futuro di Silva. Mendes è infatti in costante contatto con il ds Giuntoli per definire quella che potrebbe essere una trattativa lampo. Il procuratore avrebbe inoltre incontrato Manuel Rui Costa per manifestare la decisione del suo assistito di guardarsi attorno.
Una situazione che, tuttavia, non sembra essere così semplice. Silva ha infatti una clausola rescissoria di circa 100 milioni di euro. Una cifra che, ovviamente, la Juventus non vuole e non può spendere. Tuttavia non è detto che i Bianconeri possano accordarsi con il Benfica per una cifra attorno ai 30-40 milioni di euro. Crescono inoltre le possibilità di un accordo per un prestito oneroso con o senza diritto di riscatto.