Conte li manda via: tu e tu, a gennaio a casa | Manna costretto a correre
L’allenatore del Napoli non sembra essere convinto. Possibile un addio già nel mese di gennaio per loro due.
La sconfitta inaspettata contro la Lazio in Coppa Italia non ha ridimensionato le ambizioni Scudetto per il Napoli di Antonio Conte.
La violenta battuta d’arresto – con conseguente eliminazione dal torneo nazionale da parte dei biancocelesti – fa emergere però un quadro non perfetto per quanto riguarda l’organico.
Una realtà che Antonio Conte avrebbe già inquadrato, prendendo delle decisioni che potrebbero portare a cambiamenti importanti. L’allenatore del Napoli, infatti, potrebbe dare il via libera per mandarne via due, forse già a gennaio. Vediamo di chi si tratta e quali saranno le operazioni che dovrà fare Manna.
Addio già a gennaio?
Una particolarità che non è sfuggita a pubblico e addetti ai lavori nella sfida tra Napoli e Lazio – persa 3 a 1 dai partenopei – è la scelta della formazione iniziale da parte di Conte. Il tecnico salentino ha infatti deciso di cambiare per intero la squadra, lasciando più spazio a chi non ne aveva trova molto nel corso della stagione.
Ma la brutta prestazione in Coppa Italia deve aver convinto l’ex allenatore di Juve, Inter, Chelsea e Tottenham che in squadra ci siano dei giocatori non all’altezza, o comunque sacrificabili. A deludere principalmente è stata la coppia di centrali Rafa Marin-Juan Jesus. Entrambi non hanno convinto e la loro prestazione suggerisce una bocciatura da parte del tecnico, che potrebbe addirittura spingere per una loro cessione già a gennaio.
Idee di mercato
Manna potrebbe quindi mettere in piedi delle trattative in uscita per cedere Rafa Marin e Juan Jesus – o almeno uno dei due – e creare un tesoretto da reinvestire. In difesa il Napoli è ben coperto con Buongiorno e Rrahamani, ma il ds partenopeo potrebbe intervenire per portare alla corte di Conte due seconde linee come rinforzo.
Tra i nomi maggiormente appetibili troviamo quello di Kiwior, difensore polacco dell’Arsenal, o Vitik, giovane centrale ceco di 21 anni che milita nello Sparta Praga. Piace tanto anche Ismaily, difensore brasiliano del Lille, attualmente ai margini del progetto della squadra francese. Per Manna potrebbe essere quindi un calciomercato di riparazione piuttosto movimentato.