Clamoroso Sinner, no secco alla gara | Nessuno poteva immaginare una decisione del genere
L’ultima giocata del tennista altoatesino fa discutere la stampa e i fan. Ecco che cosa c’è dietro questa decisione.
In apparenza potrebbe sembrare una scelta banale e un po’ affrettata ma nella testa di Jannik Sinner si nasconde qualcosa di molto più fantasioso. Lo sportivo italiano del momento, definito da un grande ex come Pietrangeli “il miglior tennista italiano di sempre”, non fa mai cose scontate.
Nemmeno in quest’ultima occasione. Sempre col sorriso e quella gentilezza che lo contraddistinguono, il numero uno al mondo “rifiuta e va avanti”. Questa volta però visto che non siamo ad Affari tuoi, non c’è nessun dottore da ringraziare.
L’ascesa del 23enne non può fermarsi proprio ora. Ci sono ancora tanti record da raggiungere e partendo proprio da una considerazione di natura aritmetica, le tappe da affrontare a questa età sono ancora tutte davanti a te.
Un motivo in più per non lasciarsi abbagliare dalle luci della ribalta. C’è qualcosa dentro Sinner che ci lascia ben sperare e non ci fa arrabbiare per quest’ultima decisione. Per alcuni saggia per altri un po’ affrettata. Come sempre saranno i risultati a consegnarci la verità.
Non si torna indietro
Qualcosa di simile era successo soltanto un anno fa. La sostanza, anche in questa occasione, non è cambiata. Jannik Sinner ha detto no al Festival di Sanremo. Per gli amanti dello sport e per quelli del gossip giornaliero le reazioni sono state diametralmente opposte.
In realtà non c’era stato un invito esplicito da parte del direttore artistico Carlo Conti. Sono stati più i media a buttare sul tavolo la cartella col nome del tennista più chiacchierato del momento. Niente da fare. Chi lo voleva vedere anche in abito da sera sul palco dell’Ariston rimarrà deluso.
La decisione del campione
Niente distrazioni, solo allenamenti, tornei (possibilmente da vincere) e relax in famiglia. La vita dello sportivo ad alti livelli è soprattutto questa. Sinner non ha intenzione di sgarrare nemmeno questa volta.
Come ricorda il portale golssip un anno fa era stato Amadeus ad invitarlo dopo aver trionfato agli Australian Open. Il focus deve evidentemente restare sugli obiettivi da raggiungere in campo. Semplice ma efficace. Poche storie, solo tanta fatica per raggiungere l’Olimpo.