Home » Torino, chi arriva a gennaio per sostituire Zapata? I profili in orbita granata

Torino, chi arriva a gennaio per sostituire Zapata? I profili in orbita granata

Duvan Zapata - LaPresse - Faziosi.it
Duvan Zapata – LaPresse – Faziosi.it

La  dirigenza è al lavoro per un nome di primo livello. Ecco chi arriva a Torino a gennaio per sostituire l’infortunato Zapata.

Il Torino dovrà fare a meno per molto tempo di Duvan Zapata. L’attaccante colombiano aveva iniziato la stagione alla grande, mettendo a segno 3 gol in sole 7 partite giocate.

Ma un infortunio ha messo a repentaglio l’intera stagione dell’attaccante, lasciando i Granata senza la loro punta principale e con delle scelte da fare in inverno per non soccombere alla sua assenza.

Gli uomini di mercato del presidente Cairo sono infatti al lavoro per approfittare della pausa invernale e portare un rinforzo alla corte di Vanoli. Vediamo quindi quali sono i profili in orbita granata e chi potrebbe arrivare a Torino già a gennaio per sostituire Duvan Zapata.

I profili per sostituire Zapata

Il Torino si sta muovendo in maniera concreta per trovare il sostituto di Duvan Zapata e restituire a Zanoli un uomo fondamentale lì davanti. Secondo quanto riporta TuttoSport, infatti, i profili per il futuro sono numerosi. La priorità dei Granata è quella di trovare un uomo che possa prendere facilmente il posto da titolare e per questo profili sarebbero di altissimo livello.

In pole position ci sarebbe infatti Giovanni Simeone del Napoli. Il centravanti argentino non è tra i titolari, anche se sta giocando molto con Conte. Sarebbe il sostituto ideale di Zapata per capacità fisica e abilità tecniche. Piace anche Petagna del Monza. L’attaccante 29enne non convince e su sei partite non ha messo a segno nemmeno un gol. Ma il Torino potrebbe approfittarne per portare a casa un giocatore di livello a prezzo ribassato.

I profili per sostituire Zapata
Duvan Zapata – LaPresse – Faziosi.it

Le altre idee del Toro

Come abbiamo detto, i profili vagliati dalla dirigenza Granata sono molteplici e in queste ore si sta discutendo per scegliere eventuali alternative. Una di queste è Beto dell’Everton. Il giocatore, con un passato rilevante in Serie A, potrebbe essere la scelta migliore per adattabilità e numero di gol garantiti.

Infine si vaglia anche l’ipotesi Jovic. L’attaccante serbo è sul mercato, ma il Torino vorrà prima sapere quali sono le sue condizioni fisiche. A gennaio, quindi, la dirigenza Granata metterà a segno il suo colpo.