Calciomercato Inter, addio ai nerazzurri a gennaio, mister Inzaghi lo ha messo alla porta: svuota l’armadietto
I campioni d’Italia dell’Inter sono già orientati verso il calciomercato di gennaio. Non solo dal punto di vista delle entrate, ma anche in quello delle uscite. Su quello, infatti, mister Inzaghi è a dir poco concentrato ed ha le idee abbastanza chiare.
Non dovrebbero esserci assolutamente dubbi sul fatto che l’atleta sia stato messo alla porta dal manager piacentino. Un suo addio, nel nuovo anno, non è assolutamente da scartare.
Anche perché le richieste, nei confronti del calciatore, ci sono eccome. Soprattutto dall’estero dove hanno un necessario bisogno di un calciatore come lui per cercare la risalita in classifica.
A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto il calciatore è pronto a svuotare il suo armadietto per iniziare una nuova avventura calcistica. Lontano da Milano e dalla Serie A.
Tra i calciatori sicuri partenti, ancor prima della scadenza del suo contratto (30 giugno del prossimo anno), spicca sicuramente il nome di Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco non rientra, in alcun modo, nel progetto tecnico di mister Inzaghi che lo considera addirittura la quinta punta a disposizione del suo attacco.
L’obiettivo dei nerazzurri è quello sì di cederlo, ma anche cercare di ricavarci su qualcosa. Tra le richieste pronte ad arrivare spunta quella del Siviglia che in Liga sta faticando eccome. Attualmente gli andalusi si trovano all’11mo posto in classifica e stanno faticando parecchio a segnare. Il nome dell’ex Bologna piace tantissimo alla dirigenza che è pronta a chiudere sia con il calciatore che con il club lombardo.
Statistiche a dir poco preoccupanti per il club spagnolo che ha messo a segno solamente 14 reti in quasi un girone d’andata. Ad essere sicura dell’interessamento degli andalusi è il quotidiano “La Colina de Nervion“. Arnautovic potrebbe fare proprio al caso della squadra allenata attualmente da Garcia Pimienta.
Una operazione che, secondo quanto annunciato dal portale, non dovrebbe affatto essere complicata. L’attaccante può andare via per meno di 5 milioni di euro. Non preoccupa nemmeno il suo ingaggio che il club spagnolo può permettersi. Resta da capire se la destinazione è di gradimento al calciatore. La cosa certa è che avrebbe la possibilità di mettersi in mostra e di giocare da titolare.