Beukema cambia maglia a gennaio | Resta in Serie A: con lui si vince lo Scudetto
Il difensore pronto a cambiare squadra. Resta in Serie A, ma Beukema cambia maglia a gennaio: grazie a lui vogliono vincere lo Scudetto.
Il mercato di riparazione è sempre più vicino e nelle ultime ore iniziano ad emergere nuove voci di mercato che appassionano tifosi e addetti ai lavori.
Sono molte le squadre da cui si attendono nuove operazioni di mercato per rinforzare o sfoltire la rosa.
Tra i nomi più chiacchierati del momento c’è quello di Sam Beukema, difensore del Bologna e tra i migliori della stagione. Il calciatore olandese è richiesto da una big e potrebbe presto essere al centro di un trasferimento. Ma vediamo quali sono le voci che parlano di un cambio di maglia del giocatore già nel mese di gennaio.
Beukema addio al Bologna?
Secondo quanto riportato da Il Mattino, il Napoli sarebbe sulle tracce di Sam Beukema. Il 26enne difensore olandese piace molto ad Antonio Conte e, soprattutto ad Aurelio De Laurentiis. Il Napoli vorrebbe quindi provarci per portare al Maradona un difensore tra i migliori della stagione e rinforzare ulteriormente la rosa.
Gli azzurri sarebbero infatti intenzionati a fare uno sforzo per prendere il talentuoso difensore Rossoblù, tanto che un primo tentativo potrebbe esserci addirittura nel mercato di riparazione previsto per il mese di gennaio. Tuttavia, il Napoli dovrà fare i conti con la riluttanza del Bologna nel cedere una pedina così importante. Beukema è infatti un titolare inamovibile per Italiano e ci vorrebbe uno sforzo enorme per convincere la dirigenza del Bologna a cedere alle lusinghe partenopee.
La trattativa per gennaio
Un primo tentativo potrebbe essere fatto quindi a gennaio. Il Napoli dovrà però mettere sul piatto una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro. Il giocatore ha infatti visto il suo valore aumentare molto soprattutto per via delle ottime prestazioni nell’ultima stagione.
Non è un caso, infatti, che su di lui ci sia anche la Juventus. Giuntoli è alla ricerca di un sostituto di Bremer e chi meglio di Beukema – un ex uomo di Thiago Motta – per dare lustro al reparto difensivo? Il Napoli dunque è alla finestra, ma portare l’olandese a Castel Volturno non sarà cosa semplice.