Un gravissimo lutto ha colpito, nelle ultime ore, il mondo del calcio: il tutto si è verificato durante la partita
Una terribile vicenda scuote il mondo del calcio. In particolar modo quello italiano. Nelle ultime ore è venuto a mancare una persona molto conosciuta e stimata dagli addetti ai lavori.
Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che a mettere la parola “fine”, alla vita dell’uomo, sia stato un malore improvviso. Lo stesso che non gli ha lasciato scampo.
L’uomo si trovava in tribuna mentre stava assistendo al match della sua squadra quando, ad un certo punto, ha iniziato a non sentirsi bene. Tempestivo l’intervento dello staff medico che hanno utilizzato il defibrillatore.
La situazione, però, è apparsa sin dal primo momento molto grave. Dopo poco il suo cuore ha smesso di battere per sempre, lasciando tutto il mondo sportivo sotto shock e senza parole.
Una domenica drammatica quella che si è verificata allo stadio “Della Ricca“, in quel di Carlino, dove è andata in scena la partita tra Cjarlins Muzane ed Adriese, valevole per la 16ma giornata del campionato di Serie D. Al minuto 24′ del secondo tempo il direttore sportivo della squadra ospite, Sante Longato, ha accusato un malore mentre si trovava in tribuna.
Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare visto che lo staff medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. La partita è stata immediatamente sospesa con i calciatori che, già dal campo, avevano notato che qualcosa non stesse andando per il verso giusto in tribuna. Poi l’annuncio dello speaker che ha avvisato le tifoserie che il match non sarebbe proseguito.
Classe ’52, Longato era un dirigente molto conosciuto ed apprezzato nel panorama calcistico regionale. Un vero e proprio simbolo dell’Adriese. In particolar modo negli anni ’70: prima come calciatore e poi, appunto, come dirigente.
Sul suo profilo di Facebook la figlia del dirigente, Lara, ha voluto ringraziare con un post tutte le persone che stanno mostrando vicinanza in questo momento difficile e drammatico per la famiglia. Sempre sui social sono in tantissimi che stanno ricordando il dirigente come una persona buona, sempre pronta ad aiutare il prossimo e soprattutto una persona perbene.