Calciomercato Juventus, Danilo ad un passo dall’addio. Il suo futuro, però, potrebbe continuare ancora in Serie A
Una Juventus che continua a mancare, ancora, l’appuntamento con la vittoria. In campionato è arrivato un pareggio-beffa contro il Lecce che ha rimediato i conti nei minuti di recupero. Una prestazione che ha lasciato parecchi dubbi ai sostenitori bianconeri.
Tanto è vero che sono state avviate già le prime critiche nei confronti di Thiago Motta. E’ anche vero che la “Vecchia Signora” sta attraversando un periodo non del tutto fortunato con gli infortuni di determinati calciatori, ma il gioco espresso da chi scende in campo lascia a desiderare gli addetti ai lavori.
Allo stadio “Via del Mare” un’altra prestazione negativa di Danilo che, dopo essere stato considerato una riserva dal suo allenatore, sta giocando per cause di forza maggiore in difesa. Nella serata di domenica ha giocato come terzino destro, un ruolo che ricopriva fino a qualche anno fa.
Il capitano della nazionale brasiliana, però, sembra essere sempre più lontano da Torino. Ma non dalla Serie A che potrebbe continuare ad essere il suo campionato. Il 33enne, infatti, sarebbe finito nella lista dei desideri del tecnico che lo vuole, a tutti i costi, come rinforzo per la difesa.
Secondo quanto riportato da ‘Sky’ pare che il Napoli andrà alla caccia di un difensore di esperienza per gennaio. In vista della prossima sessione invernale il club azzurro potrebbe seriamente bussare alla porta della Juventus per chiedere informazioni su Danilo. Calciatore che, tra l’altro, a giugno del prossimo anno andrà via a parametro zero.
Il tecnico Antonio Conte, infatti, ha sempre nutrito stima nei confronti del calciatore che ha affrontato solamente come avversario. Una trattativa tutt’altro che complicata visto che il difensore ha intenzioni serie di lasciare la Juventus e di rimanere a giocare in Europa. Bianconeri che, tra l’altro, interverranno a gennaio per rinforzare la difesa dopo i ko di Bremer e Cabal.
Danilo percepisce un ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione. Decisamente troppi per De Laurentiis che non ha alcuna intenzione di darglieli ad un calciatore che ha superato la trentina da un bel po’.
Juventus che è disposta a lasciarlo partire a gennaio, a patto però che arrivi un sostituto. I nomi che piacciono sono quelli di Milan Skriniar del PSG e David Hancko del Feyenoord.