Home » Verratti torna in Serie A, colpaccio clamoroso | Con lui si vince lo Scudetto

Verratti torna in Serie A, colpaccio clamoroso | Con lui si vince lo Scudetto

Verratti torna in Serie A
Marco Verratti – LaPresse – Faziosi.it

L’indiscrezione incredibile parla di un possibile ritorno di Verratti in Serie A. Ecco chi sta per mettere a segno il colpaccio clamoroso.

Il calciomercato invernale è ormai alle porte e la Serie A si prepara ad un mese di trattative che potrebbe offrire ai tifosi incredibili sorprese.

Nelle ultime ore, infatti, si è iniziato a parlare di un possibile colpo che potrebbe influire molto sugli equilibri del campionato. Tra i protagonisti di questi rumors, infatti, c’è Marco Verratti, centrocampista ex Psg e vincitore di Euro 2020 con l’Italia.

Dopo l’esperienza non brillante in Qatar, infatti, il regista italiano potrebbe valutare un ritorno in Italia e giocare in Serie A. Sarebbe un colpaccio clamoroso per il nostro campionato: ecco chi potrebbe metterlo a segno.

Il centrocampista pronto a tornare in Italia

L’Inter sarebbe seriamente interessata a riportare in Italia Marco Verratti. Un’indiscrezione partita da Marca, quotidiano sportivo spagnolo, e rimbalzata sui media italiani nelle ultime ore. Il club nerazzurro potrebbe infatti beneficiare enormemente dell’esperienza internazionale del giocatore classe ’92.

Attualmente, il centrocampista è legato all’Al-Arabi in Qatar, ma potrebbe presto tornare in Italia. Marotta potrebbe infatti optare per un trasferimento a costo zero o per il prestito, facendo leva sul desiderio del giocatore di tornare nel calcio che conta. Ad ogni modo, l’ostacolo principale sarebbe l’ingaggio del calciatore, che sfiora i 30 milioni di euro all’anno.

Il centrocampista pronto a tornare in Italia
Marco Verratti – LaPresse – Faziosi.it

Trattativa sul contratto

Lo stipendio del centrocampista sarebbe l’ostacolo principale per l’Inter. Per poter riportare Verratti in Italia, infatti, l’Inter dovrebbe sperare nella volontà del giocatore di ridursi l’ingaggio. Tuttavia, non si tratterebbe di un’operazione semplice. Inoltre, l’Inter starebbe valutando attentamente la fattibilità della trattativa anche sotto l’aspetto tecnico.

La rosa nerazzurra è particolarmente competitiva a centrocampo, con Calhanogliu e Barella irremovibili, e Frattesi e Zielinski come seconde linee fondamentali. Dunque, l’arrivo di Verratti potrebbe significare dover sacrificare qualcuno. L’ipotesi è quindi quella che vede un’eventuale partenza di Asslani, ma il rischio è di rovinare un equilibrio quasi perfetto che ha reso l’Inter una delle squadre più competitive in Europa. Sarà quindi molto interessante capire come si muoveranno Marotta e Ausilio e quali saranno le loro decisioni in merito.