Home » Svolta Milan, Fonseca deve prendere una decisione | Impossibile ignorare tutto

Svolta Milan, Fonseca deve prendere una decisione | Impossibile ignorare tutto

Fonseca deve prendere una decisione
Paulo Fonseca – LaPresse – Faziosi.it

L’allenatore dei Rossoneri a un bivio. Fonseca prenderà la decisione che potrebbe rappresentare una vera svolta per il Milan?

La stagione del Milan è arrivata ad un momento di grande importanza per il futuro e per il resto del campionato dei Rossoneri.

La convincente vittoria per 3 a 0 contro l’Empoli ha ridato fiducia alla squadra di Fonseca. Ma questo Milan ha ancora da risolvere problemi in casa che potrebbero però minare il resto della stagione.

Ecco quindi che l’allenatore portoghese è si ritrova ora davanti ad un bivio. C’è infatti chi sostiene il fatto che Fonseca debba prendere finalmente una decisione. Scelta che potrebbe rivelarsi una vera svolta per il Milan. Vediamo di che cosa si tratta e quali potrebbero essere i prossimi cambiamenti.

Fonseca deve prendere una decisione

Secondo Alessandro Costacurta, ex giocatore e leggenda del Milan, i Rossoneri si trovano ora in un momento delicato in cui sarà necessario fare delle scelte. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Costacurta ha ribadito le capacità di Matteo Gabbia, il quale è stato appena premiato con un rinnovo contrattuale fino al 2029.

“Credo che la scelta del rinnovo di Matteo Gabbia sia la più bella notizia di oggi – ha affermato Costacurta a Sky Sport – il miglior difensore che hanno, anche nei comportamenti”. Costacurta ha elogiato infatti non solo l’aspetto tecnico del difensore, ma anche la sua capacità di gestire i media e di muoversi in mezzo alla squadra. “Il capitano del Milan è Gabbia” ha affermato Costacurta. Una frase che potrebbe però far emergere la necessità nel Milan di prendere una decisione a breve.

Fonseca deve prendere una decisione
Matteo Gabbia – LaPresse – Faziosi.it

Cosa farà Fonseca

Gli elogi di Gabbia non sono di certo una novità. Il calciatore si è sempre fatto trovare pronto e spesso ha regalato ai tifosi rossoneri delle vere emozioni (come il gol di testa nel derby contro l’Inter). Ecco quindi che l’allenatore del Milan potrebbe approfittare di un giocatore così carismatico e amato per prendere un’importante decisione.

Potrebbe infatti essere lui il capitano del Milan del futuro? Gabbia rappresenterebbe infatti una scelta ideale per mettere tutti d’accordo e gestire forse anche i dissidi interni. Un nome importante alternativo a quello di Calabria e Theo Hernandez, che potrebbe dare il via ad una vera svolta.