Home » Milan, colpo inaspettato per gennaio | Fonseca lo vuole a tutti i costi

Milan, colpo inaspettato per gennaio | Fonseca lo vuole a tutti i costi

Fonseca lo vuole a tutti i costi
Fonseca – LaPresse – Faziosi.it

I Rossoneri potrebbero essere i protagonisti del prossimo mercato. Ecco il colpo inaspettato per gennaio da parte del Milan.

Mentre si avvicina il periodo del calciomercato invernale di gennaio, le squadre di Serie A iniziano a pianificare quella che sarà la strategia del futuro per aumentare la propria competitività.

A sorprendere potrebbe essere il Milan. I Rossoneri stanno giocando un campionato con risultati particolarmente altalenanti. Il rischio che possa essere una nuova stagione deludente è alto e per questo ci potrebbe essere un nuovo intervento sul mercato.

Ecco perché le ultime indiscrezioni parlano di un possibile colpo inaspettato del Milan già a gennaio. Vediamo di chi si tratta e perché potrebbe avere il beneplacito da parte di Fonseca.

Il Milan lo vuole a tutti i costi

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe puntato Giuseppe Pezzella, laterale mancino dell’Empoli. Il terzino classe 1997 è un profilo che convincerebbe Fonseca e che la dirigenza Rossonera starebbe monitorando da tempo.

Ad avvalorare la tesi su un possibile colpo inaspettato da parte del Milan già a gennaio ci sarebbe la necessità di trovare al più presto un vice-Theo Hernandez. Ad oggi, infatti, Filippo Terracciano non sembra essere adatto a ricoprire quella posizione, mentre Ballo-Touré non è disponibile. Ecco quindi che Pezzella potrebbe rappresentare una scelta ideale. Fonseca sembra essere positivamente colpito dalla solidità ed esperienza dell’esterno, il quale ha accumulato tantissime presenze nella massima serie.

Il Milan lo vuole a tutti i costi
Giuseppe Pezzella – LaPresse – Faziosi.it

La trattativa

Il maggiore ostacolo nella trattativa che dovrebbe portare Pezzella al Milan è l’indisponibilità da parte dell’Empoli di privarsi del calciatore, soprattutto nella stagione in corso. D’Aversa perderebbe infatti una pedina importante per il suo gioco e molto dipenderà quindi dall’offerta che il Milan farà alla società toscana.

La scadenza del contratto di Pezzella non è troppo lontana e il giocatore potrebbe comunque essere invogliato a giocare in un grande club. Dunque una prima tappa importante della trattativa potrebbe essere proprio l’appuntamento di questo fine settimana a San Siro. A Milano è infatti attesa la sfida tra i rossoneri e L’Empoli. In questo frangente Pezzella potrebbe mettersi in mostra per convincere la dirigenza del Milan a fare uno sforzo, mentre i due club potrebbero sedersi al tavolo per concludere la trattativa.