Home » Scenario improvviso per Fagioli, svolta nella sua vita | Decisione presa

Scenario improvviso per Fagioli, svolta nella sua vita | Decisione presa

Scenario improvviso per Fagioli
Nicolò Fagioli – LaPresse – Faziosi.it

Il centrocampista bianconero al centro di una possibile svolta. Ecco quale potrebbe essere lo scenario improvviso per Fagioli.

È stato uno dei giocatori più attesi alla vigilia del nuovo campionato di Serie A 2024-2025. Nicolò Fagioli, al ritorno dalla squalifica, ha infatti ripreso ad allenarsi e a giocare dalla prima giornata.

Tuttavia, il centrocampista bianconero sembra poter essere sempre meno al centro del progetto della Juventus.

Al di là delle prestazioni, infatti, la società bianconera vive un importante periodo di transizione. Un momento di cambiamenti che potrebbe interessare anche alcuni giocatori. Per Fagioli, infatti, potrebbe presto aprirsi uno scenario improvviso che porterebbe ad una vera svolta. Vediamo di che cosa si tratta.

Un nuovo scenario per Fagioli

Ci sono importanti novità in arrivo per il futuro di Nicolò Fagioli. Il calciatore della Juventus e prodotto del vivaio bianconero potrebbe infatti lasciare Torino già nel mese di gennaio. Non si tratterebbe di una bocciatura tecnica, ma di una necessità da parte della società bianconera di fare cassa – mettendo a referto un’importante plusvalenza – e di utilizzare poi i soldi per l’acquisto di uno o addirittura due difensori.

La situazione nel reparto difensivo, infatti, è particolarmente critica. Dopo i seri infortuni di Bremer e Cabal, infatti, Giuntoli dovrà necessariamente intervenire sul mercato per poter assicurare a Thiago Motta due rinforzi di alto livello e portare a termine la stagione. Una situazione che potrebbe ripetersi anche per quanto riguarda l’attacco. Milik non ha ancora messo i piedi in campo, mentre Vlahovic lotta con un infortunio.

Un nuovo scenario per Fagioli
Nicolò Fagioli – LaPresse – Faziosi.it

Le possibilità per il centrocampista

Ecco quindi che la cessione di Fagioli – promettente centrocampista italiano – potrebbe tornare molto utile alle casse bianconere. Secondo Tuttomercatowe.com, infatti, una sua cessione già a gennaio non sarebbe da escludere. Considerando che la cifra potenziale per una sua cessione sarebbe di circa 30 milioni di euro, Giuntoli starebbe vagliando l’interesse dei club nei confronti del  giovane centrocampista.

Su Fagioli, infatti, c’è l’interesse del Napoli di Antonio Conte, anche se le offerte più concrete potrebbero arrivare dall’estero. In particolare Il Marsiglia di De Zerbi potrebbe fare un tentativo, ricostruendo in parte il centrocampo bianconero con la coppia Fagioli-Rabiot. Alla finestra anche il PSG e l’Arsenal.