Juve, deciso il colpo per gennaio | Giuntoli ha già chiamato l’agente
A Torino hanno le idee chiare per il futuro. La Juve ha già deciso il colpo per gennaio e Giuntoli è pronto a chiamare l’agente.
Non sta vivendo un momento positivo la nuova Juventus di Thiago Motta. L’allenatore ex Bologna deve fare i conti non solo con dei risultati in campo altalenanti, ma soprattutto con il grande numero di infortuni.
Alla Continassa l’infermeria bianconera è quasi al completo, con molti uomini fondamentali indisponibili per infortunio. Assenze pesanti che non lasciano molto spazio di manovra alla Juve di Thiago Motta e che per questo richiedono interventi urgenti.
Ma a Torino sembrano avere le idee abbastanza chiare per l’immediato futuro e si aspetta l’apertura della prossima finestra di mercato con fiducia. La Juve ha infatti deciso il colpo per gennaio e Giuntoli sarebbe pronto a prendere contatti con l’agente del giocatore.
Le prossime mosse della Juve
Dopo gli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal, la Juventus dovrà ricorrere necessariamente alla prossima finestra di calciomercato per poter risolvere la questione delle assenze in difesa. Nelle ultime ore, infatti, sono salite le quotazioni di Antonio Silva, difensore portoghese del Benfica. Il calciatore classe 2003 piace molto a Giuntoli e il ds bianconero potrebbe effettuare un tentativo già nelle prossime settimane.
Il talento portoghese si è dimostrato particolarmente dotato nel gioco aereo, ma anche in marcatura. Si tratta di caratteristiche che hanno attirato l’interesse della dirigenza bianconera. Antonio Silva ha un contratto in scadenza con il Benfica al 2027 e per ora ha giocato in 5 partite, mettendo a segno un gol, oltre a tre presenze in Champions League.
Contatti con l’agente
Uno degli alleati migliori per mettere a segno questa operazione è l’agente del giocatore: Jorge Mendes. Le relazioni con la Juventus sono ottime dopo l’operazione svolta con successo questa estate che ha portato Conceicao a Torino. Ora Giuntoli vorrebbe far leva su questa relazione per convincere il Benfica ad aprire le porte ad una cessione.
L’idea del Ds bianconero è quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a circa 30 milioni di euro. La Juventus sembra essere disposta a fare uno sforzo anche per rendere la clausola obbligatoria in caso di determinati obiettivi raggiunti.