Tegola per i giallorossi, piove sul bagnato | Anche lui si è fatto male
Il club deve registrare un’altra assenza importante a poche ore da un appuntamento cruciale per la stagione.
Non si tratta di un vero e proprio dentro o fuori ma poco ci manca. Raccogliere un risultato positivo, arrivati a questo momento della stagione, significa fare il pieno di autostima e guardare con fiducia alle prossime sfide che il calendario offre.
L’allenatore ha sufficiente esperienza per capire come gare del genere possano innalzare il livello della motivazione. Ecco perché, al di là dei facili pronostici, questa è già un’occasione da non perdere.
Ci si potrebbe ritrovare infatti tra qualche mese con molte certezze in più date in primis da questo appuntamento. C’è poi un altro aspetto da non sottovalutare e riguarda le assenze degli avversari. Un aiuto caduto dal cielo che potrebbe facilitare il compito.
In casa giallorossa, quasi come fosse uno scherzo del destino, c’è da registrare tuttavia un intoppo che non ci voleva. La squadra dovrà dunque mettere in campo qualcosa di più del previsto per superare anche quest’ultimo ostacolo.
Oltre l’emergenza
Non può rappresentare da solo l’alibi di dimensioni maggiori per il club ma c’è tanto dispiacere per quanto successo. Il tempismo, quando si tratta di brutte notizie, non è mai amico di un allenatore.
Stiamo parlando dell’attaccante del Catanzaro Andrea La Mantia, non particolarmente fortunato negli ultimi mesi. Il suo percorso è stato infatti caratterizzato da diversi infortuni che hanno rallentato la sua crescita. L’ultimo bollettino medico non è confortante.
Catanzaro, che sfortuna
Come riportato dalla Gazzetta del Sud ci vorranno “Almeno altri quindici o venti giorni di stop per Andrea La Mantia, che ha riportato una lesione muscolare di primo grado al gemello del polpaccio destro“. Quanta sfortuna per il giocatore e il club calabrese.
I tifosi non sanno più a quale santo votarsi. “È questo l’esito della risonanza magnetica cui il centravanti si è sottoposto nelle ultime ore – continua il quotidiano -. La Mantia era rientrato lunedì da un problema all’adduttore della gamba sinistra e si è infortunato di nuovo”. Praticamente certa a questo punto l’assenza dell’attaccante per la gara contro la Sampdoria.