Mancini alla Roma, annuncio a sorpresa | Cambia tutto in casa giallorossa
Roberto Mancini alla Roma, arriva l’annuncio a sorpresa: adesso cambia davvero tutto nell’ambiente giallorosso
Da qualche settimana ha risolto consensualmente il suo contratto che lo legava all’Arabia Saudita. Adesso si sta godendo un periodo di vacanze, anche se attende comunque la chiamata da parte di un top club.
Roberto Mancini è nuovamente uno svincolato di lusso nella sua categoria. La parentesi negli Emirati è stata tutt’altro che fortunata. Risultati scadenti e prestazioni non all’altezza delle aspettative. Tanto è vero che i tifosi erano a dir poco stufi di lui.
Il 27 novembre ha compiuto 60 anni e li ha trascorsi insieme alla sua famiglia. Nel corso di una intervista che ha rilasciato al quotidiano “Il Giornale” si è soffermato a parlare di vari argomenti. Dall’addio alla nazionale azzurra fino ad arrivare ad un possibile approdo alla Roma.
Poco prima dell’annuncio di Claudio Ranieri, il tecnico jesino è stato accostato (anche con una certa insistenza) alla panchina dei “lupacchiotti”. In merito a questa possibilità ha espresso il suo pensiero.
Mancini alla Roma, il tecnico fa chiarezza: risolto un mistero
Subito dopo l’esonero di Ivan Juric, prima della sosta per le nazionali, era scattato il “toto-nome” come possibile nuovo allenatore della Roma. Nella lunga lista di allenatori pretendenti al posto anche quello del classe ’64. Anche se, a dire il vero, una chiamata da parte della società e dei Friedkin non è mai arrivata del tutto. Il suo telefono, infatti, non ha mai squillato.
Nel caso in cui fosse arrivata, però, l’allenatore ha tolto ogni minimo dubbio: avrebbe accettato la proposta di allenare il club. Senza “se” e senza “ma”. Poco importa, a questo punto, il suo passato alla Lazio (sia come calciatore che come allenatore). Mancini sarebbe ritornato volentieri a lavorare anche con un club considerato “rivale”.
Mancini alla Roma, ora non ci sono dubbi: il mister svela il suo pensiero
La chiamata della Roma non è arrivata. Almeno per il momento. Già perché, a prescindere da come terminerà la stagione, la volontà della società è quella di trattenere Claudio Ranieri. Ma non come allenatore, bensì come direttore tecnico. Insomma, metterlo dietro la scrivania e fargli risolvere un po’ di grattacapi all’interno dell’ambiente giallorosso.
Come nuovo tecnico? Mancini si propone e non esclude affatto l’idea. Queste le sue parole rilasciate al noto quotidiano: “Non sono mai stato contattato da loro nelle ultime settimane. Nessuno della dirigenza mi ha chiamato. Se ci fossero state le condizioni giuste, quelle di un bel progetto, avrei risposto di sì“.