Home » Dimissioni De Zerbi, arriva l’annuncio tanto atteso | Scossone improvviso al Marsiglia

Dimissioni De Zerbi, arriva l’annuncio tanto atteso | Scossone improvviso al Marsiglia

Dimissioni De Zerbi, arriva l'annuncio tanto atteso
Roberto De Zerbi – LaPresse – Faziosi.it

L’allenatore italiano parla delle sue dimissioni. Arriva l’annuncio tanto atteso di De Zerbi sulla sua situazione.

La situazione del Marsiglia non sembra essere particolarmente rosea. La squadra francese sembra essere bloccata al terzo posto, senza però impensierire più di tanto le sue dirette rivali: Monaco e Paris Saint Germain.

Il cammino di De Zerbi sembra essere dunque particolarmente complicato, soprattutto alla luce dei risultati ottenuti e messi a confronto con quelle che erano le aspettative di inizio stagione.

Nelle ultime settimane, infatti, si sono fatte strada ipotesi relative alla possibilità che l’allenatore italiano e la squadra francese possano prendere strade diverse. Ma ora a parlare della situazione è proprio il mister. Arriva infatti l’annuncio tanto atteso di De Zerbi sulle novità riguardo le sue possibili dimissioni.

L’annuncio dell’allenatore

Il tecnico del Marsiglia, Roberto De Zerbi, ha commentato nel post gara la partita vinta dalla squadra francese contro il Lens. Il tecnico italiano, reduce da una vittoria per 3-1 in campionato, sembra aver ritrovato fiducia ed è deciso a voler continuare il suo cammino. Nel post gara della vittoria in trasferta, De Zerbi ha festeggiato il risultato, commentando ai microfoni di BeInSports.

De Zerbi ha annunciato che non aveva affatto bisogno della vittoria per poter essere convinto di restare al Marsiglia e che ha voluto a tutti i costi allenare questa squadra. Il tecnico ha poi parlato delle difficoltà in gara, soprattutto nel primo tempo, ribadendo quanto sia difficile giocare in casa del Lens. Il pensiero – ammette De Zerbi – era ancora alla sconfitta contro l’Auxerre, per poi ribadire il fatto che la sua squadra abbia giocato molto meglio nel secondo tempo.

L'annuncio dell'allenatore
Roberto De Zerbi – LaPresse – Faziosi.it

De Zerbi e la sua situazione al Marsiglia

L’allenatore ex Sassuolo, Shakhtar e Brighton ha parlato anche di Rabiot e del suo ruolo in campo. Il tecnico bresciano ha lodato la partita del francese, ribadendo quanto abbia voluto far parte della squadra.

Il Marsiglia occupa la terza posizione in campionato ed è a soli 3 punti dal secondo posto, occupato in questo momento dal Monaco. Molto più ampia, invece, la distanza dal Psg, in prima posizione con 32 punti e a 9 lunghezze dal Marsiglia.