Home » Juve, altro che Zirkzee | L’attaccante arriva dalla Serie A, colpo per il futuro

Juve, altro che Zirkzee | L’attaccante arriva dalla Serie A, colpo per il futuro

Il taccuino del ds Giuntoli
Non solo Zirkzee per l’attacco della Juventus – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, non c’è solamente Zirkzee sul taccuino del ds Giuntoli: l’attaccante arriva dalla Serie A 

Non è affatto un mistero che la Juventus stia attendendo, anche con una certa ansia, il mese di gennaio. Non un mese qualunque visto che, per qualche settimana, sarà attivo il calciomercato invernale. Proprio lì i bianconeri dovranno darsi un bel po’ da fare. Sia in ottica uscita che entrata.

L’obiettivo principale della società è quello di sopperire alle mancanze in difesa che ci sono attualmente. Per cause di forza maggiore visto che sia Bremer che Cabal hanno terminato, anzitempo, la stagione per la rottura del crociato. Senza dimenticare, inoltre, il nuovo attaccante che Motta desidera.

Dusan Vlahovic, nonostante le continue critiche di quest’ultimo periodo, non si tocca assolutamente. Colui che potrebbe partire è Arkadiusz Milik che, in questo momento, è ancora fermo ai box per una operazione effettuata qualche settimana fa. A prescindere dalle sue condizioni, però, il nazionale polacco non è in cima alla lista dei preferiti.

Tra gli obiettivi principali non spicca solamente il nome di Joshua Zirkzee. L’olandese piace eccome, ma non è affatto l’unico nome che circola alla Continassa. Il ds Giuntoli prepara il suo taccuino in vista di gennaio. La conferma arriva dal “Corriere dello Sport” dove sono stati svelati i nomi che piacciono alla dirigenza.

Calciomercato Juve, il nuovo attaccante arriva dalla Serie A: Giuntoli pronto al colpo

Zirkzee non si aspettava di vivere una stagione deludente al Manchester United. La musica non è cambiata nemmeno con Ruben Amorim che continua a considerarlo una riserva, proprio come il suo predecessore Erik ten Hag. L’olandese vuole ritornare in Serie A dove è esploso calcisticamente con la maglia del Bologna. La Juventus osserva attentamente la situazione, ma guarda anche altrove.

Tra i nomi che piacciono spunta anche quello di Lorenzo Lucca. L’ariete dell’Udinese è il punto di riferimento dei bianconeri di Runjaic, club in cui sta trovando la via della rete anche con una certa continuità. L’ex Pisa, inoltre, sarebbe in “cima alla lista delle preferenze” secondo il quotidiano sportivo. Anche se, a dire il vero, nel caso in cui Giuntoli non dovesse convincere i friulani a cederlo opterebbe per un altro attaccante.

Juventus su Lucca
Lorenzo Lucca nel mirino della Juventus – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juve, SOS attaccante cercasi: Giuntoli è al lavoro

Sia per Zirkzee che per Lucca la Juventus ha già avviato i primi contatti. Segno del fatto che cercherà di prendere, quasi sicuramente, almeno uno dei due attaccanti che conoscono molto bene il campionato italiano. Proprio come lo conosce Beto che, dopo l’esperienza in A con l’Udinese.

Il brasiliano sta tentando l’avventura in Premier League con la maglia dell’Everton. Complicata, se non quasi impossibile, la pista che porta a Jonathan David. In ogni caso, per il nazionale canadese, il discorso verrà rimandato in estate visto che il suo contratto andrà in scadenza.