News

Bonucci e il sogno di allenare la Juve: “Mi piacerebbe…”

Leonardo Bonucci – LaPresse – Faziosi.it

L’ex difensore italiano torna a parlare della sua carriera e del sogno di allenare la Juve. Ecco le parole di Bonucci.

Ancora una volta Leonardo Bonucci ha fatto parlare di sé. L’ex difensore di Juventus, Milan e della Nazionale italiana ha parlato della sua carriera attuale e degli obiettivi per il futuro.

In un’intervista rilasciata ad Amazon Prime Video, l’ex difensore ha parlato di numerosi temi. Bonucci si è infatti espresso sui risultati raggiunti nel passato e ha anche affrontato la questione del suo futuro.

In particolare, Bonucci ha parlato del suo sogno di allenare la Juve e del fatto che gli piacerebbe raggiungere degli obiettivi particolarmente ambiziosi. Ma vediamo che cos’ha detto l’ex calciatore e quali sono state le sue rivelazioni.

La Juve: un sogno nel cassetto

Nell’intervista Bonucci ha parlato della sua attuale esperienza come allenatore. L’ex difensore fa parte del Club Italia e svolge il ruolo di assistente tecnico della Nazionale Under 20 di Bernando Corradi. Per Bonucci l’esperienza da allenatore è stata molto bella, ed era ciò che gli serviva in questo momento della sua vita per capire se è un’attitudine che possiede.

Nell’intervista è stato inevitabile parlare della nuova Juventus di Giuntoli e Thiago Motta. L’ex difensore ha elogiato la ricerca del mantenimento del possesso palla, ma ha anche affermato che ciò che gli piace meno sono “I difensori che fanno meno i difensori“. Ad ogni modo, Bonucci ha anche parlato del suo sogno di allenatore. E che se dovesse capitare con la Juve sarebbe un sogno perfetto.

Leonardo Bonucci – LaPresse – Faziosi.it

Il futuro di Bonucci

Bonucci ha parlato della sfida da allenatore e che l’esperienza con l’Under 20 è stato un vero e proprio banco di prova per capire se era una strada percorribile. Una prova che, a detta dello stesso calciatore, è stata vissuta con un po’ di ansia.

Ad ogni modo, sembra proprio che il futuro dell’ex difensore possa essere proprio la carriera da allenatore. Come rivelato nell’intervista concessa ad Amazon Prime Video, infatti, Bonucci sogna di diventare un allenatore vincente e che, se questo dovesse capitare con la Juventus, sarebbe il coronamento di un sogno perfetto.