Svolta Mbappé, decisione improvvisa | Ancelotti ha deciso così
Il campione francese ancora al centro di cambiamenti. Ecco qual è la decisione di Ancelotti su Mbappé.
Non deve essere un periodo facile quello che Kylian Mbappé sta vivendo nella sua carriera. Il campione francese, infatti, deve fare i conti con un rendimento al di sotto delle aspettative, complice anche il fatto di giocare in una rosa più competitiva di quella del Paris Saint Germain.
Ma oltre al rendimento di Mbappé e ad un numero minore di gol segnati rispetto a quelle che erano le attese, ora il campione francese deve fare i conti anche con la sua posizione in campo.
Per il giovane talento ex Psg e Monaco, infatti, ci saranno ancora dei cambiamenti importanti per il suo futuro. Ecco qual è la decisione di mister Ancelotti e perché ha preso questa decisione improvvisa.
La decisione su Mbappé
L’allenatore de Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha risposto alle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa prima del match dei Blancos conto il Leganes. Il tecnico italiano ha spiegato come intende affrontare la partita, ma ha anche parlato del tema Mbappé e del suo ruolo in campo con la maglia del Real Madrid.
Ancelotti ha confermato che il talento francese è riuscito ad allenarsi al meglio e che la sua condizione è migliorata sempre di più. La speranza di Ancelotti è infatti quella che Mbappé possa tornare a dimostrare tutte le sue migliori qualità. Ma poi si è soffermato sul suo ruolo in campo. “Kylian non mi ha mai chiesto di essere impiegato in un ruolo specifico – ha rivelato Ancelotti – tutti vogliono essere nell’undici titolare”. Poi la decisione: “Lui e Vinicius non hanno un ruolo fisso e possono essere cambiati a seconda delle situazioni”.
Le parole di Ancelotti
Il tecnico italiano ha risposto alle domande sul ruolo di Mbappé. A chi gli chiedeva se sarebbe stato impiegato come attaccante esterno, Ancelotti ha rivelato che il francese non ha un ruolo fisso e che, con ogni probabilità si alternerà in campo con Vinicius.
Il mister del Real ha poi affermato di vedere Mbappé tranquillo e felice, senza alcun problema a livello psicologico.