Calciomercato Inter, Marko Arnautovic interessa al Galatasaray: svelati tutti i dettagli del possibile affare
Simone Inzaghi, poco prima dell’inizio della stagione, è stato molto chiaro: Marko Arnautovic non è affatto considerato un titolare. Anzi, se ci fosse stata la possibilità di una sua cessione in estate il club ci avrebbe pensato e ne avrebbe parlato con il calciatore ed il suo entourage.
Una vicenda che, però, non si è verificata. Questo non esclude che il tutto possa avvenire anche in occasione della sessione invernale di calciomercato. C’è molto di più: spunta anche una nuova pista per l’austriaco pronto ad abbandonare l’Inter per la seconda volta nel corso della sua carriera calcistica.
Una che non porta affatto alla Serie A e nemmeno all’Italia, bensì alla Turchia. Il calciatore, infatti, è entrato nel mirino del Galatasaray. Il club, negli ultimi anni (proprio come le altre squadre turche), ha fatto un po’ di spesa nel nostro campionato.
Il nome del classe ’89 piace particolarmente alla dirigenza turca. Anzi, a dire il vero, se avessero la possibilità lo prenderebbero anche adesso invece che aspettare gennaio. Ed il motivo è stato subito rivelato.
Da precisare che il Galatasaray è più che soddisfatto delle reti e prestazioni di Victor Osimhen. Anche se deve risolvere la questione legata a Mauro Icardi. Il centravanti argentino, oltre ad un periodo sentimentale per nulla ottimo, ha rimediato un grave infortunio al ginocchio. Segno del fatto che la sua stagione può considerarsi già conclusa in anticipo.
Ed è per questo motivo che il club, per sostituire l’ex capitano nerazzurro, sta pensando proprio all’austriaco. Questo è quello che fa sapere il sito “FCInterNews.it“. Okan Buruk, allenatore del Galatasaray, è alla disperata ricerca di un altro attaccante per gennaio, ed avrebbe indicato proprio il nome di Arnautovic come possibile soluzione.
A prescindere da come si evolverà la situazione, il futuro di Arnautovic con i nerazzurri è sempre più lontano. Anche perché il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno e non c’è alcuna intenzione, da parte della società, di rinnovare l’accordo.
Non solo: con l’esplosione di Joaquin Correa, in quel di Verona, il rischio che possa andare via subito a gennaio è molto grande. Il “Tucu”, infatti, a differenza del suo compagno di squadra potrebbe restare a Milano e giocarsi le sue carte.