Beffa Juve, niente più Zirkzee | Firma per un altro club
Calciomercato Juventus, che beffa per i bianconeri: Joshua Zirkzee è “promesso” ad un altro club, non ritorna in Serie A
La Juventus sta attendendo, anche con una certa ansia, l’apertura del calciomercato invernale di gennaio. L’obiettivo principale è quello di rinforzare la difesa dopo gli infortuni di Bremer e Cabal (per loro stagione terminata) e di rimpiazzarli nella migliore maniera possibile.
Senza dimenticare, inoltre, un attaccante che possa far rifiatare Dusan Vlahovic quando ce ne fosse bisogno. Anche perché l’alternativa al serbo, in questo momento, è Arkadiusz Milik che è ancora fermo ai box dopo l’operazione, ma che non convince del tutto Motta.
Il nome che piace alla dirigenza bianconera, ed in particolar modo a Giuntoli, è quello di Joshua Zirkzee. L’olandese non sta avendo la fortuna che sperava, in Premier League, tra le fila del Manchester United. Anche il nuovo allenatore Amorim non lo considera.
Il club inglese, inoltre, è disposto a farlo partire a gennaio in prestito. Soprattutto perché l’obiettivo principale è dare l’assalto a Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona. Zirkzee, però, potrebbe anche non andare alla Juventus: c’è un altro club su di lui.
Juventus, Zirkzee si allontana sempre di più: un altro club su di lui
Dopo una strepitosa stagione, quella passata, vissuta in Serie A con la maglia del Bologna, Zirkzee non si sta ripetendo nel Regno Unito. Solamente un gol, all’esordio in campionato, per il nazionale olandese che sta avendo non poche difficoltà. Tanto è vero che i tifosi, oltre a non essere soddisfatti di lui, hanno chiesto alla dirigenza di mandarlo via (sui social network) per puntare ad un altro attaccante.
La Juventus rimane alla finestra. Anche se, proprio nelle ultime ore, è rimbalzata la notizia dalla Premier League di un forte interessamento dell’Aston Villa nei suoi confronti. La squadra di Birmingham, allenata da Unai Emery, sarebbe pronta ad accoglierlo a braccia aperte e garantirgli un ruolo da protagonista in rosa. Questo è quello che fa sapere il sito “Caught Offside“.
Zirkzee ad un bivio, i bianconeri non mollano: le ultime dal Regno Unito
Di conseguenza, però, il Manchester United è sì disposto a cedere il calciatore in prestito, ma non ad una rivale e diretta concorrente. Ed è per questo motivo che i ‘Red Devils’ preferirebbero rispedirlo in Italia dove la Juventus potrebbe acquistarlo per la restante parte della stagione.
Anche in seguito all’esordio di Ruben Amorim, in panchina, contro l’Ipswich Town il classe 2001 è partito dalla panchina. Ha disputato solamente gli ultimi 22 minuti, ma non ha fatto la differenza. Un’altra prestazione deludente per l’ex Bologna che sta deludendo le aspettative.