Urbano Cairo pronto a vendere il Torino? Emergono nuovi ed importanti dettagli del caso, ecco come stanno le cose
In queste ultime settimane si è parlato di una possibile cessione dello storico club calcistico italiano come il Torino. C’è chi ha smentito e chi, invece, proprio nelle ultime ore, ha aperto a questa possibilità. A lanciare questa indiscrezione ci ha pensato proprio il numero uno del club.
Ovviamente stiamo parlando di Urbano Cairo che, appunto, non ha escluso il fatto di poter cedere la società che interessa particolarmente al gruppo “Red Bull“. L’imprenditore ne ha parlato in occasione della sesta edizione dello “Sport Talk Industry“, evento che è andato in scena nella Capitale.
Il “rischio” che il Toro possa finire in altre mani c’è ed è anche molto concreto. Anche se, allo stesso tempo, ha voluto dettare alcune “regole” in merito. L’acquirente, quindi, deve sapere un bel po’ di cose se è intenzionato seriamente ad acquistare la società.
Cairo, infatti, ha dichiarato che nel caso in cui dovesse arrivare un imprenditore più ricco di lui allora è pronto a farsi da parte. Sono quasi 20 anni che sta svolgendo il ruolo di presidente del club e sa benissimo che non potrà mai rimanere a vita. Segno del fatto che lascerà lo scettro a qualcun altro.
Insomma, la possibilità di vendere il Torino c’è. Magari ad una persona che, sul conto in banca, abbia quei 20-30 milioni di euro in più rispetto allo stesso Cairo. Parole sue. Come riportato in precedenza tra le aziende pronte ad acquistare la società c’è proprio il forte gruppo “Red Bull” che non ha mai nascosto il desiderio di fare “affari” anche nel nostro paese.
Da non escludere, inoltre, un’altra pista per i piemontesi. Ovvero quella di un possibile interessamento da parte di un fondo saudita che potrebbe accontentare le richieste economiche dell’imprenditore italiano. Ovviamente non c’è una data fissa su quando lascerà il posto e nemmeno una offerta ufficiale, ma di interessamenti ce ne sono eccome.
Se non si tratta di un vero e proprio assist per la Red Bull, che ha mostrato il suo interesse nelle ultime settimane, allora poco ci manca. Fatto sta, però, che il club adesso deve concentrarsi su altre questioni molto importanti. Ovvero quello che sta accadendo in questo campionato.
Un inizio di stagione importante quello dei ragazzi di Vanoli che, però, dopo l’infortunio del loro capitano Duvan Zapata hanno inanellato una serie di risultati negativi che li hanno fatti sprofondare nelle zone basse della classifica. Adesso i tifosi vogliono una scossa a partire dal prossimo match di campionato: quello in casa contro la capolista Napoli.