Home » Lazio, quando torna in campo Nuno Tavares? Spunta la data del rientro

Lazio, quando torna in campo Nuno Tavares? Spunta la data del rientro

Lazio, quando torna in campo Nuno Tavares?
Nuno Tavares – LaPresse – Faziosi.it

Il centrocampista della Lazio è il grande assente delle ultime giornate. Ma quando torna in campo Nuno Tavares? Ecco la data del rientro.

Nuno Tavares non è stato tra i protagonisti della sfida della Lazio contro il Bologna. Il centrocampista portoghese è infatti costretto ai box dopo una lesione alla coscia durante gli impegni con la sua Nazionale.

I tifosi biancocelesti, nonostante la sonora vittoria contro il Bologna per 3 a 0, sono comunque preoccupati dell’assenza del giocatore. Tavares è infatti riuscito a conquistare i biancocelesti, che ora lo vorrebbero in campo.

Ecco perché tutti in queste ore si stanno chiedendo quando torna in campo Nuno Tavares. Per il calciatore si attende ancora uno stop relativamente lungo, ma la data del rientro è già ipotizzabile.

Quando torna in campo Nuno Tavares

I tifosi della Lazio sono alla ricerca di buone notizie per quanto riguarda l’infortunio di Nuno Tavares. Il  giocatore ha saltato la partita di Nations League del Portogallo contro la Croazia e ha saltato anche l’impegno in Serie A – poi vinto dalla Lazio – contro il Bologna.

Marco Baroni non ha potuto contare sul giocatore portoghese nell’ultima sfida in campionato. Ma l’infortunio di Nuno Tavares potrebbe rappresentare un problema anche per le successive partite. Il portoghese salterà infatti Lazio-Ludogorets di Europa League. Tuttavia, potrebbe tentare il rientro in campo per la partita di Serie A contro il Parma prevista per il 1° dicembre.

Quando torna in campo Nuno Tavares
Nuno Tavares – LaPresse – Faziosi.it

L’infortunio di Tavares

Il mancino ha esordito in Nazionale proprio nella sfida contro la Polonia, ma ha poi assistito dalla tribuna alla partita contro la Croazia. Dopo il rientro in Italia, la società biancoceleste ha sottoposto il giocatore agli esami da parte dello staff medico. I risultati hanno quindi evidenziato una lesione muscolare di basso grado a carico del semimembranoso della coscia sinistra.

Un infortunio che ha fatto tirare un sospiro di sollievo a chi temeva un lungo stop, ma che potrebbe tenere Tavares lontano dal campo per tutto il resto di novembre. Il suo ritorno è previsto per la partita di campionato contro il Parma del 1° dicembre. Ad ogni modo, Baroni potrebbe scegliere di lasciar riposare il giocatore e posticipare il suo rientro.